The Wolf of Wall Street
01 Distribution
The Wolf of Wall Street
Cinema

I 10 film più visti del 2014

Blockbuster americani o pellicole dalla regia eccellente e con super star. Ma anche commedie italiane. Ecco i titoli dai maggiori incassi dell'anno

Quali sono i film che hanno più attratto al cinema gli italiani nel 2014? Ora che l'anno si è chiuso ecco i 10 titoli dal maggiore appeal e dai più lauti incassi. Per lo più più si tratta di film americani oggetto di grande promozione, dal cast risonante, parte di saghe o dalla sedia di regia eccellente. Ma ci sono anche tre commedie italiane (secondo dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale).

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate in due sole settimane di uscuta è riuscito nella quasi impresa di conquistare il podio spodestando l'eccellente terzo posto di The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Anche per Il ricco, il povero e il maggiordomo, il film di Natale di Aldo, Giovanni & Giacomo, in tre settimane di uscita una fiera cavalcata verso le prime posizioni. Nella vetta torreggia un'affascinante Angelina Jolie in versione dark per la Disney.

Warner Bros.
6) "INTERSTELLAR" di Christopher Nolan. Incassi: 10.647.381. Presenze: 1.587.741.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti