Famiglia all'improvviso con Omar Sy, il dvd in edicola con Panorama
Lucky Red
Famiglia all'improvviso con Omar Sy, il dvd in edicola con Panorama
Cinema

Famiglia all'improvviso con Omar Sy, il dvd in edicola con Panorama

Dal 21 settembre. Una commedia ricca di emozioni e ironia con il protagonista di "Quasi amici"

Quante risate! E quante lacrime… Omar Sy, l'attore di Quasi amici, il ragazzone venuto dalle banlieue che ha sfondato in patria e a Hollywood grazie al suo sorriso trascinante, è protagonista di una commedia generosa e grondante di buoni sentimenti, comicità e colpi di scena. Ecco Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola da giovedì 21 settembre).

Diretta daHugo Gélin e apprezzatissima in Francia, si tratta del remake transalpino di un film messicano di altrettanto successo, Instructions not included di Eugenio Derbez (2014), campione di incassi nei confini nazionali e negli Usa, dove ha segnato il record per un titolo straniero sul suolo statunitense, scalzando Il labirinto del fauno di un certo Guillermo del Toro.

Samuel (Sy) è un amabile festaiolo votato al divertimento. Vive nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti. Ma una mattina, all’improvviso, una delle sue vecchie fiamme (Clémence Poésy) si presenta al suo capezzale con una sorpresa al seguito: una bambina di pochi mesi, Gloria, sua figlia! Senza che Samuel possa far niente, la donna sparisce, lasciandogli la neonata tra le braccia. Inizialmente terrorizzato, totalmente recalcitrante a prendersi carico di quella pargoletta, Samuel scappa a Londra per rintracciare la mamma di Gloria. Ma è qui, tra un inconveniente e l’altro, che scopre che quella piccola vita di cui vuole sbarazzarsi è invece il bene più prezioso che la vita poteva darle. Giorno dopo giorno, Samuel impara a essere un buon genitore, a suo modo. Otto anni dopo padre e figlia sono ormai inseparabili e felici. Samuel è diventato uno stuntman affermato e riempie Gloria (Gloria Colston) di entusiasmo, favole, giochi, sogni a occhi aperti. Fa di tutto perché la sua quotidianità sia un luna park di gioia e amore. Finché Kristin, la mamma di Gloria, non si ripresenta alle loro porte…

Volteggiando tra toni comici e svolte drammatiche spiazzanti, Famiglia all’improvviso diverte e commuove, sempre in modo straripante.

Il dvd di Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse è con Panorama a 15,90 euro.


Per saperne di più sul cinema francese:

I più letti