Emma Stone
Olycom

Emma Stone Oscar 2017: sexy, comica, rock - Foto

Migliore attrice protagonista in La La Land, ha un fascino solare e fresco. Ma in passato ha saputo essere cacciatrice di zombie e femme fatale

Ha 28 anni e uno charme solare, candido e fresco che in La La Land trova la sua esaltazione. Emma Stone è l'attrice del momento: dopo aver vinto la Coppa Volpi a Venezia e il Golden Globe per il suo ruolo nel musical di Damiene Chazelle, la giovane statunitense dalla chioma rossa e gli occhi da cerbiatta ha vinto l'Oscar come attrice protagonista del musical. A insidiarla, tra le contendenti, è stata soprattutto l'unica non anglofona, sua maestà Isabelle Huppert, candidata per Elle.

Dopo una gavetta nelle serie tv, al cinema Emma Stone è emersa nel 2011 grazie alla commedia che scherza su uno scandalo sessuale Easy Girl, con la quale ha ottenuto la prima nomination ai Golden Globe. Alle spalle diverse commedie demenziali. Da lì il salto anche verso ruoli drammatici, in blockbuster super commercali e supereroistici, alla corte di Woody Allen e nella black comedy d'autore e da Oscar Birdman. Ha saputo essere comica, dolce, pungente ma anche sexy: in Gangster Squad dà il meglio di sé come femme fatale. E ha pure combattuto gli zombie...

In questa gallery ripercorriamo i ruoli più importanti e i tanti volti di Emma Stone. 

Emma Stone
Olycom
Ecco la svolta. Per Emma Stone arriva la prima nomination al Golden Globe come la migliore attrice grazie alla commedia adolescenziale EASY GIRL di Will Gluck (2010). Autentica protagonista e mattatrice, interpreta una ragazza che, in seguito a un'innocua bugia, finisce al centro di uno scandalo sessuale comico.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More