uggie
uggie
Cinema

È morto Uggie, il cane di The Artist

Un ricordo del quattrozampe che ha recitato con Jean Dujardin ma anche con Robert Pattinson. E che ha impresso la sua orma sulla Hollywood Walk of fame

Ve lo ricordate il cane Uggie, il Jack Russel Terrier che ha recitato a fianco del premio Oscar Jean Dujardin in The Artist? È morto venerdì scorso a Los Angeles.

Un vero "attore a quattro zampe" che è stato anche a fianco di Reese Witherspoon e Robert Pattinson in "Come l'acqua per gli elefanti".

Aveva 13 anni e secondo quanto riferito dal portale Tmz, il proprietario di Uggie, Omar von Mueller, ha preso la difficile decisione di sopprimerlo per risparmiargli le sofferenze causate da un cancro alla prostata, che si erano accentuate nelle ultime settimane. La sua addestratrice, Sarah Clifford, ha detto a Tmz che Uggie era un "perfetto piccolo terrier" pieno di energia e che lo terrà "sempre nel suo cuore".

Grazie al suo ruolo nel film The Artist di Michel Hazanavicius, che ha ottenuto cinque Oscar, il quattrozampe ha vinto il Palm Dog al Festival di Cannes del 2011 e ha impresso la sua orma sulla Hollywood Walk of fame.

Olycom
il cane Uggie nel 2012 alla cerimonia degli Oscar a Hollywood
Ti potrebbe piacere anche

I più letti