Doris Roberts

È morta Doris Roberts, attrice di Tutti amano Raymond - Foto

A 90 anni si è spenta la vincitrice di cinque Emmy nota per il suo ruolo nella sit-com americana. Ha partecipato anche a "Mai dire sì"

È morta all'età di 90 anni l'attrice statunitense Doris Roberts, vincitrice di cinque Emmy Award e nota soprattutto per il suo ruolo nella sit-com americana Tutti amano Raymond(1996-2005), dove interpretava la madre spesso soffocante ma amorevole nella casa del figlio Ray e della moglie Debra.

L'attrice è deceduta domenica nella sua abitazione di Los Angeles: lo ha reso noto ieri sera il figlio Michael Cannata in un comunicato. 

Nata il 4 novembre 1925, molti ricorderanno Doris Roberts come simpatica segretaria Mildred dell'investigatore privato Remington Steele alias Pierce Brosnan nella famosa serie televisiva anni '80 Mai dire sì (1982-1987).

È stata molto attiva anche al cinema. L'abbiamo vista in A piedi nudi nel parco (1967) accanto a Robert Redford e Jane Fonda, in È ricca, la sposo e l'ammazzo (1971) e Il colpo della metropolitana (Un ostaggio al minuto) (1974) con Walter Matthau. Recentemente ha partecipato a commedie come Cocco di nonna (2006), Al passo con gli Stein (2007), Alieni in soffitta (2009).

Doris Roberts
Olycom
Allen Covert e Doris Roberts nel film "Cocco di nonna" (2006) di Nicholaus Goossen

I più letti

avatar-icon

Redazione