Dvd in edicola con Panorama, World War Z
Dvd in edicola con Panorama, World War Z
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, World War Z

Brad Pitt è il protagonista di questo thriller dalle sfumature horror. A lui il compito di salvare il pianeta dall'attacco degli zombie e di andare alla ricerca del primo contagiato. Tra scene spettacolari e terrorizzanti, il film non delude

Spremuta dalla cecità umana, maltrattata in nome del guadagno personale, madre natura si ribella e diventa serial killer, dando corpo a un thriller dalle sfumature horror avvincente e imprevedibile. Ecco World War Z, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 31 ottobre in edicola). Tratto dal romanzo dello scrittore statunitense Max Brooks, alla regia c’è lo svizzero Marc Forster, regista eclettico autore del dramma Monster’s Ball – L’ombra della vita come dell’episodio sullo 007 Quantum of solace.

L’eroe a cui è affidato il compito di salvare la Terra, a un passo dall’apocalisse, è Brad Pitt, che dà tutto se stesso in una prestazione solida e virile, come uomo comune dalla preparazione e dall’intuito straordinari.

Un ingorgo blocca Filadelfia, ma non sembra il traffico il vero problema. L’ex agente Onu Gerry Lane (Pitt) è in auto con la moglie (Mireille Enos) e le figliolette e capisce subito che qualcosa non va. La tensione sale e orde di non morti spiritati e fatali si scagliano contro la popolazione non infettata. Il caos non è solo a Filadelfia, è anche a Boston, in Corea, ovunque.

Il sottosegretario delle Nazioni Unite (Fana Mokoena) ripone la sua ultima speranza in Gerry, che dovrà mettere a disposizione la sua esperienza per fermare l’epidemia. Gerry inizia così una cavalcata mozzafiato per stati alla ricerca del paziente zero e dell’antidoto, dalla base aerea coreana di Camp Humphreys a Israele, fino al Galles. In un centro di ricerca dell’Oms, nei panni di uno dei dottori superstiti, incrocerà Pierfrancesco Favino, ormai lanciato in produzioni internazionali. Nel frattempo i contagiati sono una minaccia sempre più stringente, affamati, letali e convulsi più di cani rabbiosi...
Forster riesce a trovare l’equilibrio perfetto tra azione e terrore, senza cedere la mano allo splatter. Alcune scene sono di impatto visivo indimenticabile, come quando gli ammorbati si accatastano come un frenetico agglomerato di cavallette sotto le mura israeliane. Un nuovo pilastro nella filmografia sugli zombie è stato piantato.

Il dvd di World War Z è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti