Dvd in edicola con Panorama, L'uomo d'acciaio
Dvd in edicola con Panorama, L'uomo d'acciaio
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, L'uomo d'acciaio

Spettacolare e imponente, il film evento diretto da Zack Snyder rifonda la saga di Superman. Grazie a un dramma cupo e affascinante, traboccante di effetti speciali, che racconta la nascita e la crescita di questa icona della cultura popolare

L'icona dei fumetti Dc Comics e della cultura popolare torna in un film evento spettacolare e imponente. Ecco L’uomo d’acciaio, il reboot che rifonda la saga di Superman, prossima anteprima in dvd e blu-ray in uscita con Panorama (dal 7 novembre in edicola).

Traboccante di effetti speciali impressionanti, epico sia nelle immagini da deflagrazione visiva sia nelle musiche di Hans Zimmer, alla regia ha lo statunitense Zack Snyder, già autore del racconto semistorico sulla battaglia delle Termopili 300. Il supereroe dal mantello rosso è interpretato da Henry Cavill, sex symbol britannico dai muscoli esplosivi.

Prima che il pianeta Krypton esploda, Jor-El (Russell Crowe) riesce a catapultare lontano suo figlio Kal-EI. Atterrato sulla Terra, nella periferia della cittadina di Smallville, in Kansas, il neonato alieno viene adottato dalla coppia Jonathan (Kevin Costner) e Martha Kent (Diane Lane) e chiamato Clark. Man mano che il fanciullo cresce emergono le sue doti particolari, l’udito straordinario, la forza stupefacente... Emarginato, diverso dai suoi coetanei, Clark avrà piena conoscenza di sé solo con la maturità.

A 33 anni Clark-Kal-El è un individuo tormentato, che cerca di nascondere i suoi poteri anche se è irrimediabilmente attratto dal salvare l’umanità. Intanto il generale Zod (Michael Shannon), l’assassino del suo padre genetico, insieme a un manipolo di seguaci è sopravvissuto alla distruzione di Krypton. Dopo aver scoperto la posizione di Kal-El, il suo obiettivo è sottometterlo e appropriarsi dei codici genetici in suo possesso per trasformare la Terra nel nuovo Krypton. Clark dovrà capire a quale mondo appartiene e per quale lottare, diviso tra le sue origini e ciò che è diventato. Ad aiutarlo ci sarà la giornalista del Daily Planet Lois Lane (Amy Adams).

Tra palazzi che cadono come alberi abbattuti e asfalto grattato via come formaggio, L'uomo d'acciaio è l’esaltazione della computer grafica. Ma soprattutto è un dramma cupo e affascinante, carico d’azione, su un personaggio mitico di cuore grande e solitudine immensa.

Il dvd di L'uomo d'acciaio è con Panorama a 16,90 euro; blu ray a 22,90 euro (prezzo della rivista escluso).

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti