Cinema

Dvd in edicola con Panorama, The Amazing Spider-Man

La saga dell’Uomo Ragno si arricchisce di un nuovo capitolo. Che fa luce sui momenti più intimi del giovane Peter Parker alle prese con il mistero dei genitori e della sua natura. Un viaggio adrenalinico tra la skyline di New York

Avete ancora nel cuore la trilogia di successo di Sam Raimi sull’Uomo Ragno, uno dei supereroi più amati del mondo dei fumetti e del cinema? Allora tenetevi pronti, si ricomincia!

La saga ha di nuovo inizio con il reboot The Amazing Spider-Man, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (in edicola dall'8 novembre).

Questa volta la regia è dell’americano Marc Webb, distintosi con la commedia (500) giorni insieme. A dare il volto al ragazzo con poteri sovrumani e agilità da aracnide non c’è più Tobey Maguire ma Andrew Garfield, giovane attore affermatosi con The Social Network il cui volto funziona a pennello come nuovo Spider-Man.

Il film torna alle origini della storia di Peter Parker e si concentra sul suo aspetto più privato. Abbandonato da mamma e papà da bambino e allevato dagli zii Ben (Martin Sheen) e May (Sally Field), Peter è un adolescente solitario che cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso, ma è anche alle prese con la sua prima cotta per una compagna di scuola, Gwen Stacy (Emma Stone). Insieme i due devono affrontare l’amore, l’impegno e tanti segreti.

Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva al padre, inizia a indagare sulla scomparsa dei suoi genitori e questo lo porta direttamente alla Oscorp e al laboratorio del dottor Curt Connors (Rhys Ifans). Riceve il fatidico morso del ragno di laboratorio e tutto improvvisamente cambia. Novello Spider-Man, Peter entra in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, e questo lo porterà a fare scelte che modificheranno per sempre la sua vita.

Webb riesce ad alternare momenti intimi e fragilità del giovane Parker con altri da brivido, nella sua prima vera battaglia contro il perfido lucertolone. Se è davvero divertente vedere Peter in difficoltà a gestire le sue nuove abilità, è invece un viaggio adrenalinico seguirlo mentre balza da un filo di ragnatele all’altro, scavalcando grattacieli o appigliandosi a gru, nelle inquadrature sterminate sulla skyline di New York

Il dvd di The Amazing Spider-Man è con Panorama a 16.90 euro. Il blu-ray a 22.90 euro, prezzo della rivista escluso

COFANETTO SPECIALE
In edicola è anche possibile acquistare il cofanetto con i tre film della saga di Spider-Man a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

Ti potrebbe piacere anche