Dvd in edicola con Panorama, Il matrimonio che vorrei
Lifestyle

Dvd in edicola con Panorama, Il matrimonio che vorrei

Dall'11 aprile. Due strepitosi attori come Meryl Streep e Tommy Lee Jones danno vita a una divertente commedia su come riaccendere il talamo nuziale dopo i sessant'anni

Via ogni tabù e la falsa credenza che il sesso non sia materia per vecchi. Anche la terza età ha bisogno della sua dose di carnalità, che è ancora più necessaria nelle coppie di lunga data. Ecco così che il talamo nuziale e la scintilla della passione da riaccendere diventano lo spassoso motore della commedia Il matrimonio che vorrei, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dall'11 aprile).

I due magnifici marito e moglie over 60 sono interpretati da due colossi del cinema, Tommy Lee Jones e Meryl Streep. È uno spettacolo vederli insieme, in un vero e proprio confronto di bravura. Li dirige David Frankel, che già con Meryl aveva firmato Il diavolo veste Prada.

Lei è Kay, lui è Arnold. La loro unione è solida, ma decine di anni di vita coniugale hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po’ le cose e di ritrovare un’intimità con il consorte totalmente persa. I due dormono addirittura in camere separate e lui non sfiora lei da parecchio.

Quando viene a sapere dell’esistenza di un rinomato terapeuta di coppia (Steve Carell) nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico compagno a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di trattamento. Ma Arnold è un uomo schivo e abitudinario, convincerlo a sperimentare questo singolare ritiro è un’autentica impresa. Le resistenze del testardo Arnold non diminuiranno neanche quando accetterà la proposta della moglie e tanto meno di fronte al dr Feld. La vera sfida per entrambi arriverà però quando cercheranno di liberarsi delle loro inibizioni a letto e di riattizzare la fiamma che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.

Con efficace realismo e una sfrontatezza delicata, in equilibrio tra leggerezza e note profonde, Frankel esamina come sia facile lasciar scivolare via la magia e come sia difficile ritrovarla. Quella che racconta è una storia universale, screziata da battute frizzanti, dove Jones e Streep torreggiano dimostrando che il talento, come l’erotismo, è senza tempo.

Il dvd de Il matrimonio che vorrei è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama on line

I più letti

avatar-icon

Panorama