Dvd in edicola con Panorama, Il matrimonio che vorrei
Dvd in edicola con Panorama, Il matrimonio che vorrei
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Il matrimonio che vorrei

Dall'11 aprile. Due strepitosi attori come Meryl Streep e Tommy Lee Jones danno vita a una divertente commedia su come riaccendere il talamo nuziale dopo i sessant'anni

Via ogni tabù e la falsa credenza che il sesso non sia materia per vecchi. Anche la terza età ha bisogno della sua dose di carnalità, che è ancora più necessaria nelle coppie di lunga data. Ecco così che il talamo nuziale e la scintilla della passione da riaccendere diventano lo spassoso motore della commedia Il matrimonio che vorrei, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dall'11 aprile).

I due magnifici marito e moglie over 60 sono interpretati da due colossi del cinema, Tommy Lee Jones e Meryl Streep. È uno spettacolo vederli insieme, in un vero e proprio confronto di bravura. Li dirige David Frankel, che già con Meryl aveva firmato Il diavolo veste Prada.

Lei è Kay, lui è Arnold. La loro unione è solida, ma decine di anni di vita coniugale hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po’ le cose e di ritrovare un’intimità con il consorte totalmente persa. I due dormono addirittura in camere separate e lui non sfiora lei da parecchio.

Quando viene a sapere dell’esistenza di un rinomato terapeuta di coppia (Steve Carell) nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico compagno a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di trattamento. Ma Arnold è un uomo schivo e abitudinario, convincerlo a sperimentare questo singolare ritiro è un’autentica impresa. Le resistenze del testardo Arnold non diminuiranno neanche quando accetterà la proposta della moglie e tanto meno di fronte al dr Feld. La vera sfida per entrambi arriverà però quando cercheranno di liberarsi delle loro inibizioni a letto e di riattizzare la fiamma che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.

Con efficace realismo e una sfrontatezza delicata, in equilibrio tra leggerezza e note profonde, Frankel esamina come sia facile lasciar scivolare via la magia e come sia difficile ritrovarla. Quella che racconta è una storia universale, screziata da battute frizzanti, dove Jones e Streep torreggiano dimostrando che il talento, come l’erotismo, è senza tempo.

Il dvd de Il matrimonio che vorrei è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama on line

Ti potrebbe piacere anche

I più letti