Carlos Alvarez/Getty Images - Jason Merritt/Getty Images
Cinema

Danny Boyle e Leonardo DiCaprio per il film su Steve Jobs?

David Fincher è uscito dal progetto e il biopic della Sony Pictures sul cofondatore della Apple potrebbe essere affidato al regista premio Oscar di The Millionaire

All'inizio era stato David Fincher il prescelto della Sony Pictures per l'annunciato biopic su Steve Jobs, prodotto da Scott Rudin e sceneggiato da Aaron Sorkin, ripetendo così la fortunata ciurma del film The Social Network (2010). 

Ma il regista dei cult movie Fight Club e Seven è uscito dal progetto, in seguito alle sue richieste economiche e di controllo ritenute eccessive. Il sostituto sembra ora essere Danny Boyle, il regista premio Oscar per The Millionaire. E il nome ventilato per impersonare il cofondatore della Apple è niente meno che Leonardo DiCaprio. DiCaprio e Boyle hanno già lavorato insieme a The Beach (2000).

Fincher invece voleva come protagonista Christian Bale. 

Il film è basato sulla biografia di Walter Isaacson Steve Jobs. Sorkin ha terminato lo script all'inizio di quest'anno: si tratta di tre lunghe scene, ognuna della quale si svolge nel backstage prima del lancio di uno dei più famosi prodotti della Apple.

DiCaprio intanto è stato ingaggiato per il nuovo thriller di Alejandro González Iñárritu, The Revenant, le cui riprese inizieranno a settembre.

Ti potrebbe piacere anche