Notorious Pictures
Cinema

Cristian e Palletta contro tutti: Libero De Rienzo e Pietro Sermonti on the road - Video

Commedia opera prima dello scrittore Antonio Manzini, è al cinema dal 9 giugno

Libero De Rienzo e Pietro Sermonti sono i protagonisti di Cristian e Palletta contro tutti, commedia on the road distribuita da Notorious Pictures dal 9 giugno al cinema. Dietro la macchina da presa, al suo primo lungometraggio, Antonio Manzini, l'autore dei romanzi polizieschi con protagonista Rocco Schiavone.
Nel cast anche Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario.

"Cristian e Palletta contro tutti è un film corsaro. Corsaro, perché è un racconto pensato e sviluppato sulla velocità e la leggerezza, come le navi dei pirati. Corsaro, perché arriva veloce e di nascosto nel porto, si prende l’attenzione del pubblico, lo emoziona e scappa via", ha detto nelle note stampa il regista, che è anche autore di soggetto e sceneggiatura. "Parla della crisi. È la commedia di un giovane, uno di quella generazione che più di chiunque altra pagherà il dazio di questi tempi assai difficili. È un ragazzo che, come la maggior parte dei suoi coetanei, non spera più in un lavoro. Non crede nella costruzione lenta, faticosa di una famiglia. Non crede nel futuro. Crede solo e soltanto nella 'Svolta'".

Cristian (De Rienzo) ha una sola via d'uscita: recuperare la pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare a buon fine una missione pericolosissima. Questo è quello che può accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilità per una svolta nella vita. Ed è quello che accade a Cristian, che non ha un lavoro e non ha voglia di trovarlo, anche perché non sa fare niente. Dovrà fare i conti con i boss del quartiere Silvanello e Sergione, affidarsi al guru della droga John Benzedrina, convincere l’amico Palletta (Sermonti) a seguirlo nell’impresa, affrontare la donna cannone, dire almeno una volta la verità alla sua fidanzata Teresa e uscirne vincitore... senza farsi sbranare.

In questo video in esclusiva un estratto di Cristian e Palletta contro tutti:

Cristian e Palletta contro tutti: estratto del film

Ti potrebbe piacere anche

I più letti