Crimson Peak
Universal Pictures International Italy
Crimson Peak
Cinema

Crimson Peak con Tom Hiddleston, il dvd in edicola con Panorama

Dal 25 febbraio. Da Guillermo del Toro suggestioni horror e rimandi gotici di bellezza pittorica

Vestiti sontuosi, atmosfere dark, una residenza maestosa e fatiscente in cima a una collina di argilla rosso sangue. In questo contesto di bellezza pittorica si muove un melodramma seducente e ricco di ombre, con protagonisti altrettanto sexy e misteriosi. Ecco Crimson Peak, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 25 febbraio in edicola e disponibile anche in streaming).

Tom Hiddleston, l’intrigante Loki del mondo Marvel, sprigiona fascino e ambiguità, non meno della stupenda e letale Jessica Chastain. Accanto a questo duo oscuro si muove ingenua e solare Mia Wasikowska. Guillermo del Toro, amato regista messicano già autore de Il labirinto del fauno, dirige i tre talentuosi attori con maestria, ordendo una fiaba tenebrosa dai risvolti sovrannaturali.

All’alba del XX secolo, Edith Cushing (Wasikowska) è una giovane aspirante scrittrice che vive con il padre, Sir Carter Cushing (Jim Beaver), a Buffalo, New York. Cresciuta con l’ossessione della perdita della madre e con il potere di comunicare con i defunti, Edith riceve un enigmatico avvertimento dall’oltretomba: «Fai attenzione a Crimson Peak». Edith è contesa tra due pretendenti: il suo amico d’infanzia, il dottor Alan McMichael (Charlie Hunnam), e l’irresistibile seduttore Thomas Sharpe (Hiddleston), uno sconosciuto che le rapisce il cuore. Quando suo padre muore in circostanze strane, Edith sposa Thomas, che la porta nella sua tenuta di famiglia, Allerdale Hall, nella campagna inglese. Sito sulla sommità di una miniera sotterranea che macchia di cremisi la neve, è soprannominato Crimson Peak. Ma Thomas ed Edith non sono soli. Con loro vive la sorella di lui, Lucille (Chastain), donna indecifrabile e affascinante. La quotidianità di Edith è turbata da incubi e fantasmi, ma il vero pericolo è in carne e ossa. Saprà Edith decifrare le sue visioni prima che sia troppo tardi?

Con stile visivo ipnotico, del Toro riporta in auge il genere romanzesco gotico delle grandi produzioni hollywoodiane, unendo elementi romantici a suggestioni horror. L’inquietudine non è mai stata così deliziosa.

Il dvd di Crimson Peak è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti