Collateral beauty
Warner Bros
Collateral beauty
Cinema

Collateral beauty, film con Will Smith: il dvd in edicola con Panorama

Dal 18 maggio. Will Smith (e un cast stellare) per un dramma che s'interroga sui grandi perché della vita. E dà risposte belle e brillanti

"Desideriamo l'amore. Vorremmo avere più tempo. Temiamo la morte". Amore, tempo e morte sono le variabili che determinano la vita e collegano ogni essere umano secondo il commosso Will Smith di Collateral beauty, affascinante e carismatico guru della pubblicità colpito da un dolore invincibile. È lui il protagonista di un dramma architettato con sagacia, che indaga temi filosofici cruciali, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 18 maggio).

Diretto dallo statunitense David Frankel, il regista de Il diavolo veste Prada, esplorai dubbi giganteschi che affliggono chi affronta una perdita importante. E attorno al "faro" di Smith sono riuniti attori non meno strepitosi: Edward Norton, Kate Winslet, Keira Knightley, Helen Mirren.

Howard Inlet (Smith) è un manager pubblicitario di New York dinamico e di successo, per il quale le parole rappresentano potenti strumenti di comunicazione applicate al marketing. Brillante motivatore, sotto la sua ala ci sono i colleghi e amici Whit (Edward Norton), Claire (Kate Winslet) e Simon (Michael Peña). In seguitoa un grave lutto, però, Howard smarrisce ogni interesse per l'esistenza che ha condotto fino ad allora. Emotivamente alla deriva, si isola dal mondo e si chiude in uno stato di sospensione. Mentre i suoi soci tentano di ristabilire un contatto con ogni mezzo, ecco che lui cerca risposte dall'universo scrivendo lettere d'accusa e di rabbia niente di meno che all'Amore, al Tempo e alla Morte. Così, spinti da una preoccupazione sincera - ma anche dall'urgenza di salvare la società - Whit, Claire e Simon escogitano un piano. Quando Amore, Tempo e Morte inizieranno a rispondere alle sue domande e gli si paleseranno, Howard capirà che anche la perdita più estrema può rivelare momenti significativi e di bellezza...

Pur trattando argomenti difficili, il film lo fa in modo inaspettato e mantiene un tocco leggero. L'impresa di comprendere il mondo si muove tra continue sorprese e trovate originali, per arrivare a una meta emozionante: il trionfo dello spirito umano.

Il dvd di Collateral beauty è con Panorama a 15,90 euro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti