Cinquanta sfumature di grigio
Universal Pictures International Italy
Lifestyle

Cinquanta sfumature di grigio debutta al Festival di Berlino

Il film tratto dal bestseller erotico di E.L. James avrà una proiezione di Gala l'11 febbraio. L'indomani arriverà nei cinema italiani

In Italia arriverà al cinema il 12 febbraio. Ma proprio il giorno prima, l'11 febbraio, Cinquanta sfumature di grigio avrà la sua anteprima internazionale in un palcoscenico prestigioso come il Festival di Berlino con una proiezione speciale di Gala. Saranno presenti la scrittrice E.L. James, autrice del romanzo erotico bestseller da cui è tratto il film, e gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan, rispettivamente interpreti dell'ingenua e accogliente Anastasia Steelenel e del seduttore dai gusti sessuali un po' audaci Christian Grey. Non mancherà ovviamente neanche la regista r Sam Taylor-Johnson, già autrice di Nowhere Boy, lungometraggio sull'adolescenza del cantante John Lennon.

Intanto in Italia già dal 12 dicembre è possibile acquistare in anticipo il biglietto per la visione di Cinquanta sfumature di grigioPiù di 800 cinema hanno aderito all'iniziativa proposta dalla Universal Pictures e la risposta del pubblico è stata immediata.

Il libro Cinquanta sfumature di grigio è stato il primo di una trilogiai di successo, vero e proprio fenomeno editoriale, tradotta in 51 lingue, con più di 100 milioni di copie in versione cartacea ed e-book – facendola diventare la serie di libri venduta più velocemente della storia a sfondare quota 100 milioni. L’edizione Italiana della trilogia, edita da Mondadori, ha già superato i 5 milioni di libri venduti nel nostro paese ed è ancora oggi uno dei  titoli per il Natale più forte.

Nel cast del film anche Luke Grimes che intepreta Elliot, il fratello di Christian; Victor Rasuk come José, l'amico stretto di Anastasia; Eloise Mumford come Kate, la miglior amica e coinquilina di Anastasia; Marcia Gay Harden come Dr. Grace Trevelyan Grey, la madre di Christian; Rita Ora come Mia, la sorella di Christian; Max Martini come Taylor, la guardia del corpo di Christian; Callum Keith Rennie come Ray, il patrigno di Anastasia; Jennifer Ehle come Carla, la madre di Anastasia; e Dylan Neal come Bob, il marito di Carla.     

Cinquanta sfumature di grigio
Universal Pictures
Cinquanta sfumature di grigio

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More