Bling Ring di Sofia Coppola, dvd in edicola con Panorama
Bling Ring di Sofia Coppola, dvd in edicola con Panorama
Cinema

Bling Ring di Sofia Coppola, dvd in edicola con Panorama

Dal 20 marzo il film della regista figlia d'arte, che ci porta dentro un'incredibile storia vera. Ossessionati dalle star e dal lusso, alcuni ragazzi mettono a segno una serie di rapine a casa di vip...

Maniaci del glamour e ossessionati dalle vite luccicanti delle star, alcuni teenager sconsiderati hanno conquistato le cronache americane per aver ripetutamente rubato, tra l’ottobre del 2008 e l’agosto del 2009, nelle ville di Orlando Bloom, Audrina Patridge, Rachel Bilson, Miranda Kerr, Lindsay Lohan... E non per soldi e necessità, ma solo per poter sfoggiare look da grido: occhiali Alexander McQueen, borse Birkin, scarpe Louboutin... Ora questo realistico ritaglio di adolescenza vacua diventa film con Bling Ring, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 20 marzo in edicola).

Alla regia c’è la figlia d’arte Sofia Coppola, già premio Oscar per la sceneggiatura di Lost in translation - L'amore tradotto e Leone d'oro per Somewhere. Con il suo stile inconfondibile, elegante e distaccato, fa muovere giovani attori debuttanti accanto all’incantevole veterana Emma Watson, l’ex Hermione di Harry Potter.

Marc (Israel Broussard) è uno studente appena arrivato alla Indian Hills High School di Calabasas, California. Lo prende sotto la sua ala Rebecca (Katie Chang), ragazza fissata con le celebrity. I due iniziano a compiere furti quasi per gioco, frugando nelle auto aperte che trovano lungo la strada. Il passo seguente è saccheggiare l’abitazione di un ricco conoscente di Marc. Col bottino si comprano vestiti di grandi marche e vistosi.

La sete di sfarzo fashion lievita: la successiva vittima sarà Paris Hilton. Cercando il nome dell’ereditiera su internet, la tremenda coppia scopre che la diva è fuori città e rintraccia l’indirizzo della sua magione. Entrarvi e accaparrarsi i suoi gioielli sarà facilissimo. L’esaltata escalation di Marc e Rebecca è irrefrenabile, il loro guardaroba sempre più cool e invidiato. Nelle nuove missioni coinvolgono anche le amiche Nicki (Watson), Sam (Taissa Farmiga) e Chloe (Claire Julien). La villa della regina del gossip sarà presa di mira altre volte, ma non solo la sua. Congiungendo recitazioni perfette a toni beffardi, Sofia Coppola ci consegna una critica sociale sottile e inflessibile. Una curiosità? Quella filmata è la vera casa della Hilton.

Il dvd di Bling Ring è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti