Microcinema
Cinema

Billy il Koala, il cartoon di avventure tra deserti australiani - Video

Film per famiglie diretto da Deane Taylor, arriva al cinema il 31 marzo

Billy il koala, personaggio amato dai bambini nato in Australia nel 1933 con la serie di libri The Adventures of Blinky Bill, tradotto poi in serie tv e film, arriva al cinema dal 31 marzo nel cartoon di amicizia e avventura per famiglie Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, distribuito da Microcinema. Alla regia c'è Deane Taylor, che ha lavorato alle serie animate di Tom & Jerry, Mucca & Pollo e Scooby Doo e alla pellicola di Tim Burton Nightmare Before Christmas come art director. 

Il film d'animazione è ricco di personaggi vecchi e nuovi. Oltre al protagonista troviamo Nutsy, una koalina dello zoo, viziata come una principessa che diventerà la migliore amica di Billy; Jacko, un clamidosauro chiacchierone, che desidera farsi dei nuovi amici; Wombo, un anziano vombatide un po’ pazzerello; e Beryl & Cheryl, due struzzi che adorano spettegolare e sognano di volare.

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi. Quando, dopo un anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola koala dello zoo, e Jacko, un ansioso clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto svegli per riuscire a portare a termine la loro missione.

Ecco un video in esclusiva estratto da Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill:

Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, estratto del cartoon

Ti potrebbe piacere anche

I più letti