Big Game: Samuel L. Jackson presidente braccato in Lapponia - Video
Eagle Pictures
Lifestyle

Big Game: Samuel L. Jackson presidente braccato in Lapponia - Video

Film d'azione e d'avventura, arriverà al cinema il 25 giugno

Film d'azione e d'avventura rivolto soprattutto ai più giovani, Big Game - Caccia al presidente arriva al cinema il 25 giugno con Eagle Pictures. Alla regia c'è il finlandese Jalmari Helander che ci porta in ambientazioni da Nord Europa, tra distese verdi o innevate e montagne a perdita d'occhio. È qui che precipita l'Air Force One, l'areo del numero uno degli Stati Uniti interpretato da un Samuel L. Jackson dallo stile "presidente della porta accanto". A salvarlo - o quanto meno a provarci - un ragazzino dagli occhi a mandorla, a cui dà candore e ostinazione il piccolo attore finlandese Onni Tommila.

Durante una traversata transoceanica per un summit pre-G8, il presidente americano è infatti vittima di un complotto. Guidato dal suo Capo della Sicurezza (Ray Stevenson) è costretto ad abbandonare l'aereo con una capsula di salvataggio. Atterra nella foresta della Lapponia, ma non è al sicuro. È braccato da spietati terroristi che hanno intenzione di rapirlo... Mentre dal Pentagono il vice presidente degli States (Victor Garber), il direttore della CIA (Felicity Huffman) e il veterano agente Herbert (Jim Broadbent) cercano di affrontare al meglio la situazione e di prestare soccorso a distanza, l'uomo più potente del mondo troverà un inaspettato alleato in Oskari, un tredicenne alle prese con la sua prova di maturità, armato soltanto di arco e frecce.

In questo video in esclusiva un estratto di Big Game - Caccia al presidente:

Big Game - Caccia al presidente: estratto del film con Samuel L. Jackson

Dalla sceneggiatura del film è stato tratto l'omonimo libro dello scrittore britannico Dan Smith, edito da Piemme nella collana Il battello a Vapore.

Big Game è ambientato in Finlandia, ma alcune riprese sono state effettuate in Germania, presso i Bavaria Film Studios e nelle Alpi bavaresi, sino allo Zugspitze, la vetta tedesca più alta.

Il giovane attore finlandese Onni Tommila, nipote di Helander e già sul set del suo film precedente Trasporto eccezionale - Un racconto di Natale, ha così raccontato la sua esperienza al fianco di Samuel L. Jackson: "La prima volta che l'ho incontrato mi sentivo molto nervoso. Ma ho imparato a conoscerlo meglio ed è una persona gentilissima. È stato bellissimo lavorare con lui, è un attore straordinario!".

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More