Lifestyle

Batman, cinque attori per il nuovo uomo pipistrello - Foto

La notizia che nel sequel de L'uomo d'acciaio Superman fronteggerà il miliardario mascherato ha acceso le fantasie dei fan. Chi sostituirà Christian Bale indossando i nuovi panni di Cavaliere oscuro? Ecco le nostre ipotesi. Se volete, nei commenti dateci le vostre

Charley Gallay/Getty Images for CineVegas

1) JOSEPH GORDON-LEVITT

Il finale de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ultimo capitolo della trilogia con Christian Bale, lasciava qualche apertura misteriosa sul futuro di Joseph Gordon-Levitt, il detective John Blake che spalleggiava Batman e che scopriamo chiamarsi in realtà Robin. A lui il miliardario Bruce Wayne alias Batman lascia la Batcaverna. Il suo destino sembra scritto in quel nome, quello del giovane assistente del supereroe, che nel corpo esile e nei colori del viso lo ricorda molto. Ma c'è anche chi pensa che il bravissimo attore trentunenne possa raccogliere l'eredità di Bale. Ipotesi affascinante, nell'ottica di una continuità con la trilogia sul Cavaliere oscuro, quanto improbabile. Joseph, dal canto suo, si è limitato a dire che la conclusione del terzo capitolo di Nolan è stato "un gran finale per la trilogia" e non necessariamente uno spunto per un prossimo film con John Blake come Cavaliere Oscuro.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More