Automata
Eagle Pictures
Lifestyle

Automata, Antonio Banderas e la convivenza tra uomini e robot - Video

Thriller fantascientifico spagnolo, al cinema dal 26 febbraio

Thriller fantascientifico ambientato in un futuro distopico, Automata è un film spagnolo firmato da Gabe Ibáñez, animatore di effetti visivi al suo debutto dietro la macchina da presa. Dal 26 febbraio al cinema con Eagle Pictures, protagonista è Antonio Banderas, che è anche produttore del lungometraggio. Accanto a lui l'ex moglie Melanie Griffith, Birgitte Hjort Sørensen, Dylan McDermott, Robert Forster. In un futuro non troppo lontano, uomini e robot convivono in una cultura e in un mondo plasmati, per antonomasia, sulla natura umana.

Nell'anno 2044. la Terra ormai sta andando verso la graduale desertificazione. L'umanità cerca faticosamente di sopravvivere a un ambiente sempre più ostile. La scomparsa della razza umana è appena cominciata, in bilico tra la lotta per la vita e l'avvento della morte. La tecnologia tenta di contrastare questo scenario di incertezza e paura con il primo androide quantistico, l'Automata Pilgrim 7000, progettato per alleviare la minaccia che incombe sulla società umana. 
Al declino della civiltà umana fa da contrappeso la rapida ascesa della ROC (Robotics Corporation), società leader nel campo dell’intelligenza robotica. La società ha posto in essere rigidi protocolli di sicurezza per assicurare il controllo dell'uomo sugli androidi quantistici. L'agente assicurativo Jacq Vaucan (Banderas) è pagato per svolgere controlli di routine sui modelli difettosi di androidi: è così che inizia ad addentrarsi nei segreti e nelle vere intenzioni che si celano dietro gli Automata Pilgrim 7000.

In questo video in esclusiva un estratto di Automata:

Automata, un estratto dello sci-fi con Antonio Banderas

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More