Koch Media ì
Cinema

Asterix e il regno degli dei, il nuovo film sugli irriducibili Galli - Video

Cartoon francese diretto da Alexandre Astier e Louis Clichy, sarà al cinema dal 15 gennaio 2015

Nel 1959 Renè Goscinny e Albert Uderzo hanno creato la striscia a fumetti Asterix, dando vita a un fenomeno editoriale. A oltre 55 anni di distanza, il guerriero gallico Asterix e il suo miglior amico Obelix continuano a piacere a grandi e piccini: la serie a fumetti conta 35 albi, tradotti in più di 110 lingue e dialetti, e 335 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Le imprese di Asterix hanno già animato otto cartoon e quattro film con attori in carne e ossa.

Ora l'antica e fiera Gallia che si ostina a resistere alla conquista romana vive un'ennesima avventura sul grande schermo con Asterix e il regno degli dei, film d'animazione dal 15 gennaio 2015 nelle sale italiane (anche in 3D). Alla regia Alexandre Astier e Louis Clichy.

Nel 50 a.C. tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No! Un villaggio dell'Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora e sempre all'invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: poiché il suo esercito non è riuscito a imporsi con la forza, conquisterà quei barbari dei Galli portando la civiltà romana fino alle porte del villaggio. Bisognerà, quindi, costruire tutto intorno al villaggio una zona residenziale per nobili romani: "Il Regno degli dei". Riusciranno i nostri amici Galli a resistere alla tentazione del lucro e degli agi della vita romana? Il villaggio è destinato a trasformarsi in una dimessa attrazione turistica? Asterix e Obelix faranno tutto il possibile per ostacolare i piani di Cesare.

In questo video in esclusiva un estratto del film Asterix e il regno degli dei.

Asterix e il regno degli dei, estratto del film d'animazione

Ti potrebbe piacere anche

I più letti