Cinema

L'assistente della star, Dakota Johnson nel dietro le quinte del mondo della musica

L'attrice celebre per la trilogia erotica delle Cinquanta sfumature è protagonista di un film ambientato nella scena musicale di Los Angeles, accanto a Robert Ellis Silberstein, la figlia di Diana Ross

L'assistente della star (dal 26 giugno al cinema e sulle principali piattaforme digitali) è un film che mette di fronte due donne molto diverse, talentuose e inflessibili, mostrando intanto il dietro le quinte del mondo della musica. Segue infatti una star della musica e il corollario di sacrifici che deve fare per ottenere e mantenere il vertice (cosa che si amplifica per le donne).

Dakota Johnson, figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith, diventata celebre grazie alla trilogia erotica aperta da Cinquanta sfumature di grigio, è "l'assistente della star" che cerca di entrare in un settore che non prende sul serio le donne.
Tracee Ellis Ross, l'attrice Golden Globe per la serie televisiva Black-ish, figlia dell'iconica cantante Diana Ross e del veterano discografico Robert Ellis Silberstein, interpreta - non a caso - un'icona della musica che lotta per rimanere in un campo che mette da parte le donne quando arrivano ai 40 anni. Molte le connessioni personali con il suo personaggio, in primis la familiarità con il jetset della musica. «Sono cresciuta in questo mondo», dice la Ellis Ross. «Mia madre è una delle poche persone che ha raggiunto il successo globale e lo status di icona. Ho avuto modo di testimoniare, sperimentare, vivere, amare tutto ciò che la musica può offrire». Detto questo, la Ellis Ross comunque non ha basato il suo personaggio su sua madre.

Alla regia de L'assistente della star c'è Nisha Ganatra, canadese americana di origini indiane già Golden Globe come regista e produttrice della serie Transparent, recentemente dietro la macchina da presa di E poi c'è Katherine, altro film tra commedia e dramma che guardava al mondo del lavoro femminile ad alti livelli (lì Emma Thompson era una conduttrice leggenda della tv americana).

Nel cast anche Kelvin Harrison Jr., il rapper Ice Cube, Zoe Chao, Eddie Izzard, Bill Pullman e Diplo.

Ambientato nella scintillante scena musicale di Los Angeles, L'assistente della star racconta le vicende di queste due donne, Grace Davis (Ellis Ross), superstar che ha portato il proprio talento e il proprio ego a vette incredibili, e Maggie (Johnson), la sua sovraccarica assistente personale. Grace è rimasta invischiata fra le sue continue richieste, ma ancora speranzosa di poter realizzare il sogno d'infanzia di diventare una produttrice musicale. Quando il manager di Grace (Ice Cube) le presenta l'opportunità che potrebbe cambiare il corso della sua carriera, arriva il momento che le due donne realizzino un piano che possa avere un impatto definitivo anche sulle loro vite.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti