Annabelle 2: Creation
Warner Bros. Pictures

Annabelle 2: Creation, il dvd in edicola con Panorama

Torna la bambola diabolica. Dal 28 dicembre l'horror terrificante e ad alta tensione

Torna la bambola diabolica. Ci porta alle sue malefiche origini, dalla sua prima casa nella stanza di una bambina, al suo primo possesso dell'anima di una bambina. Ecco Annabelle 2: Creation, horror terrificante e ad alta tensione, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 28 dicembre in edicola).

Prequel di Annabelle (2014), spin-off de L'Evocazione - The Conjuring (2013), trova nello svedese David F. Sandberg l'uomo che sa come spaventare, evitando i cliché e affidandosi a silenzi che graffiano di suspense.

Samuel Mullins (Anthony LaPaglia) è un produttore di bambole e vive felicemente con sua moglie Esther (Miranda Otto) e la figlioletta Bee (Samara Lee), che rimane però vittima di un tragico incidente. Dodici anni dopo i coniugi Mullins portano addosso le cicatrici del grande dolore e delle loro invocazioni alle tenebre per poter rivedere in qualsiasi modo possibile Bee. Con la speranza che la vivacità infantile riporti loro un po' di gioia, accolgono in casa sei ragazzine provenienti da un orfanotrofio distrutto e la loro tutrice, suor Charlotte (Stephanie Sigman). Tra queste c'è la piccola Janice (Talitha Bateman), che ha una gamba menomata dalla poliomielite. Una sera, non trovando le amiche, per cercarle entra in una stanza in cui le era stato proibito di accedere: è la camera di Bee. All'interno c'è una meravigliosa casa delle bambole e... una bambola dagli occhi sbarrati che sembra fissarla in maniera inquietante. È Annabelle e il suo sguardo pare seguire chiunque come una Gioconda beffarda. Janice ha infranto le regole. Dopo poco tempo le fanciulle diventano il bersaglio della demoniaca Annabelle, implacabile catalizzatore del Male.

Il cinema dell'orrore è ricco di terrorizzanti bambole assassine, dal killer Chuckie alla spietata Dolly, ma Annabelle è speciale. Infatti esiste nella realtà (seppure con fattezze e storia un po' diverse dal film) ed è conservata al Museo dell'Occulto dei coniugi Ed e Lorraine Warren, ricercatori del paranormale statunitensi. Un brivido corre lungo la schiena.


Il dvd di Annabelle 2: Creation è con Panorama a 15,90 euro.


Sul cinema horror:

I più letti

avatar-icon

Redazione