L'amore bugiardo - Gone Girl
20th Century Fox
Lifestyle

L'amore bugiardo - Gone Girl, il dvd in edicola con Panorama

Dal 23 aprile. La grande prova di Ben Affleck e Rosamund Pike per un matrimonio che sembra perfetto. Ma che nasconde verità inquietanti

Chi sta recitando un ruolo e chi è invece autentico? Chi è veramente ciascuno di noi, all’interno di un matrimonio e di una società le cui basi precarie affondano nell'apparenza e nei travestimenti che indossiamo? David Fincher sviscera queste domande con precisione chirurgica, fino all’osso, con un film intelligente ed elegante, avvolto dal mistero. Ecco L'amore bugiardo - Gone Girl, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (in edicola dal 23 aprile). Puoi vedere L'amore bugiardo - Gone Girl anche in streaming.

Il regista di The Social Network e di cult come Fight Club e Seven adatta cinematograficamente il bestseller omonimo di Gillian Flynn. Nel farlo tira fuori il meglio dalle due star hollywoodiane a cui si affida, Ben Affleck e Rosamund Pike, che per la sua interpretazione inquietante e mefistofelica si è meritata una nomination all’Oscar come migliore attrice.

Al centro della storia ci sono l’ex scrittore newyorkese Nick Dunne (Affleck) e la moglie Amy (Pike), che cercano di sbarcare il lunario nel Midwest americano in piena recessione. Lei è una bionda mozzafiato che ha ispirato la «Mitica Amy», protagonista di una saga di libri per bambini scritta dai suoi genitori. Per Nick è diventata presto la «ragazza dei suoi desideri». Belli e di successo, incarnavano la quintessenza della coppia romantica radiosa, ma ora sono ancora felici? Il giorno del quinto anniversario di nozze Amy scompare e la figura degli innamorati perfetti si sgretola. Nick, in una nebbia di comportamenti dubbi e distaccati, diviene il principale indiziato. Dalla sua parte c’è solo la sorella Margo (Carrie Coon). La ricerca di Amy è una sorta di casa degli specchi, i cui segreti sgradevoli e crudeli rimandano ad altri segreti. Intanto cresce la frenesia mediatica che lancia giudizi e sentenze senza troppi scrupoli, davanti agli occhi di un mondo assetato di rivelazioni.
In un susseguirsi di eventi sconvolgenti, Fincher ordisce una satira nera sulla vita coniugale moderna, con un crescendo di inquietudine profetica che Hitchcock avrebbe gradito.

Il dvd de L'amore bugiardo - Gone Girl è con Panorama a 16,90 euro.

I più letti

avatar-icon

simonasantoni