Si accettano miracoli
01 Distribution
Lifestyle

Si accettano miracoli, il nuovo film di Alessandro Siani: video del backstage

Commedia tra devozione, stratagemmi e magia con Fabio De Luigi, sarà al cinema dal 1° gennaio

Dopo il debutto da regista con Il principe abusivo, Alessandro Siani torna dietro la macchina da presa. E certo, anche davanti, come protagonista della sua nuova commedia Si accettano miracoli. Accanto al comico napoletano, come spalla della battuta troviamo Fabio De Luigi. Nel cast anche Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino, Giacomo Rizzo. Il film arriverà al cinema il 1° gennaio 2015, distribuito da 01 Distribution.

Siani interpreta Fulvio, un tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale, che dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell'azienda viene a sua volta licenziato. La sua reazione non esattamente composta gli costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia di suo fratello Don Germano (De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d'Italia. Da manager consumato e scaltro qual è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese c'è bisogno di un vero e proprio "miracolo". E quindi, all'insaputa di tutti, se ne inventa uno. Questa idea all'inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare...

In questo video in esclusiva momenti del backstage di Si accettano miracoli, con De Luigi che racconta Siani:

Alessandro Siani dirige Fabio De Luigi nella commedia "Si accettano miracoli"

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More