Alden Ehrenreich

Chi è Alden Ehrenreich, il nuovo Han Solo di Star Wars - Foto

26 anni, è stato scoperto da Spielberg e ha già recitato per Coppola, Allen e i fratelli Coen. Rivestirà il ruolo che ha reso celebre Harrison Ford

Lo abbiamo appena visto in Ave, Cesare! dei fratelli Coen, come star dei western meno a suo agio con altri generi cinematografici. E presto vedremo Alden Ehrenreich come giovane Han Solo nel prossimo spin off di Star Wars, che sarà diretto per Lucasfilm da Phil Lord e Christopher Miller, il duo già alla regia di The Lego Movie e Piovono polpette. La sceneggiatura sarà di Lawrence Kasdan - lo stesso che ha scritto Star Wars: Il risveglio della Forza - e suo figlio Jon Kasdan.

A dare la notizia è la rivista The Wrap'. Ehrenreich eredita il ruolo che ha fatto diventare una star Harrison Ford, che ha incarnato l'eroe dello spazio nella trilogia originale di Star Wars di George Lucas.

Alden Ehrenreich è stato scoperto da Steven Spielberg, a soli 14 anni. Questo incontro l'ha portato a partecipare ad alcuni episodi delle serie tv Supernatural e CSI - Scena del crimine. Ha iniziato a farsi notare con il film Segreti di famiglia di Francis Ford Coppola nel 2009. Coppola l'ha diretto anche nel 2011 nel thriller Twixt. Dopo aver recitato per il coreano Park Chan-wook in Stoker, è stato protagonista della storia d'amore e magia Beautiful Creatures - La sedicesima luna. Può vantare una partecipazione anche alla corte di Woody Allen, in Blue Jasmine (2013).

Nel nuovo film della saga di Guerre Stellari, l'attore 26enne incarnerà Solo prima del suo incontro con i ribelli. I dettagli della trama sono ancora top secret, si vocifera però che il personaggio di Chewbacca avrà un ruolo chiave e che ci sarà anche Boba Fett, clone del cacciatore di taglie Jango Fett. Il film dovrebbe uscire il 25 maggio 2018.
Alcuni dicono anche che Ehrenreich potrebbe fare la sua prima apparizione come Han Solo in Rogue One: A Star Wars story, primo episodio di una nuova serie sui personaggi di Guerre Stellari, che uscirà nelle sale cinematografiche a dicembre.

Alden Ehrenreichel e Alice Engler
Ansa
Alden Ehrenreichel e Alice Englert nel film "Beautiful Creatures - La sedicesima luna" (2013) di Richard LaGravenese.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More