Dvd in edicola con Panorama: After Earth
Sony Pictures
Dvd in edicola con Panorama: After Earth
Cinema

Dvd in edicola con Panorama: After Earth

Una pellicola fantascientifica consolida la collaborazione sul set tra Will Smith e il figlio Jaden. Che si cala alla perfezione nelle scene d’azione più avvincenti e avveniristiche del film

Will Smith, l’attore che trasforma ogni pellicola in oro, prende per mano suo figlio Jaden e lo porta al di là dell’apocalisse. Ecco After Earth, film fantascientifico ricco d’avventura e visivamente impressionante, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 21 novembre in edicola). Alla regia c’è M. Night Shyamalan, che nel 1999 stregò tutti con l’indimenticabile Il sesto senso. Il cineasta statunitense di origini indiane dopo Signs (2002) ed E venne il giorno (2008) gioca ancora con il futuro e con la natura che si ribella con effetti catastrofici.

Mille anni dopo che l’umanità è scappata dalla Terra per rifugiarsi sul pianeta Nova Prime, Cypher Raige (Smith senior) è un generale dei Ranger che difendono la razza umana. Questa è minacciata da alieni che hanno creato come arma gli Ursa, mostri che fiutano gli uomini attraverso la loro paura. Ma ci sono rari Ranger che hanno acquisito una capacità, la "spettralità": non provano spavento e pertanto sono invisibili agli Ursa. "Il pericolo è reale, ma la paura è una scelta" insegna Cypher a suo figlio Kitai (Smith junior, ormai quindicenne, già protagonista di The Karate Kid - La leggenda continua).
I due, tra cui scorre un legame piuttosto freddo, in seguito a un atterraggio di fortuna si ritrovano sulla Terra, che nel frattempo è diventata il più temibile dei pianeti visto che tutto si è evoluto per uccidere gli umani: il verde è lussureggiante e ha riconquistato ogni angolo, gli animali si sono adattati assumendo strane fattezze. Poiché Cypher è seriamente ferito, Kitai deve spingersi in cerca di aiuto, muovendosi in un territorio ormai a lui sconosciuto, braccato da una creatura feroce. Padre e figlio dovranno imparare a collaborare e a fidarsi l’uno dell’altro per riuscire a tornare a casa.

Dentro un’emozionante storia famigliare, si alternano avvincenti scene d’azione e seducenti visioni avveniristiche. Tra scenografie minimaliste e spunti di design intriganti (stupenda la tuta spaziale che cambia colore a seconda delle condizioni fisiche o di rischio), l’intrattenimento è assicurato.

Il dvd di After Earth è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti