I 7 Nani
Microcinema Distribuzione
Lifestyle

I 7 Nani, cartoon tedesco in cui le fiabe si rimescolano - Video

I personaggi sono quelli noti, ma la favola è diversa. Dal 30 aprile al cinema

I sette nani di fiabesca memoria arrivano al cinema, ma per raccontare una fiaba completamente diversa. I loro nomi? Bobo, Splendolo, Nuvolo, Muscolo, Cremolo, Rambolo e Sveltolo. Sono protagonisti del film d'animazione tedesco I 7 Nani, dal 30 aprile al cinema distribuito da Microcinema. Diretto da Harald Siepermann Boris Aljinovic e rivolto ai bambini, è un mix in chiave comica delle fiavole più famose. In patria ha conquistato 3 milioni di dollari di incassi, 2 milioni in Russia e 1 milione in Corea del Sud.

Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come "La bella addormentata") e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l'occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere strani personaggi. Non mancheranno un drago strampalato, lo sguattero delle cucine di corte di nome Jack, la strega Perfidia, il bacio del vero amore.

In questo video in esclusiva un estratto de I 7 Nani:

I 7 Nani: estratto del film d'animazione tedesco

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More