Pacific Rim - La rivolta
Universal Pictures

I 10 film più visti della settimana (19-25 marzo)

"Pacific Rim - La rivolta" subito in vetta seguito dalla commedia italiana "Metti la nonna in freezer"

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 19 al 25 marzo 2018, secondo dati Cinetel. 

1) Pacific Rim - La rivolta di Steven S. DeKnight

Cast: John Boyega, Scott Eastwood, Jing Tian, Cailee Spaeny, Rinko Kikuchi,  Burn Gorman, Adria Arjona, Charlie Day
Trama: Il conflitto che in Pacific Rim (2013) ha coinvolto il nostro pianeta tra mostri alieni e super macchine pilotate dall'uomo e costruite per annientarli è stato il preludio a un nuovo devastante assalto nei confronti dell'umanità. Il ribelle Jake Pentecost (Boyega) è un ex promettente pilota Jaeger, il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell'uomo sui mostruosi "Kaiju". Jake ha abbandonato il suo addestramento, per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità.  Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l'umanità, la sorella Mako Mori (Kikuchi) dà a Jake un'ultima possibilità per dimostrarsi all'altezza dell'eredità lasciata dal padre..

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 22 marzo 2018)
INCASSO: 1.122.986 euro - INCASSO TOTALE: 1.122.986 euro

2) Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontata e Giuseppe Stasi

Cast: Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Barbara Bouchet
Trama: Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Ocone e Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione... - VIDEO - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 15 marzo 2018)
INCASSO: 1.096.038 euro - INCASSO TOTALE: 2.446.428 euro

3) Tomb Raider di Roar Uthaug

Cast: Alicia Vikander, Daniel Wu, Walton Goggins, Dominic West, Alexandre Willaume
Trama: Lara Croft (Vikander) è l'indipendente figlia di un eccentrico avventuriero (West), scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta l’idea che lui sia morto. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca dell'ultima destinazione nota del padre: una tomba leggendaria nascosta su un'isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. - CHI È ALICIA VIKANDER

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 15 marzo 2018)
INCASSO: 1.026.871 euro - INCASSO TOTALE: 2.446.428 euro

4) Il sole a mezzanotte di Scott Speer

Cast: Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle
Trama: La diciassettenne Katie (Thorne) è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie (Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 22 marzo 2018)
INCASSO: 995.739 euro - INCASSO TOTALE: 995.739 euro

5) Una festa esagerata di Vincenzo Salemme

Cast: Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni
Trama: Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l'ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione. Per il 18° compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese. Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce "esagerata". Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. 

DISTRIBUZIONE: Medusa (dal 22 marzo 2018)
INCASSO: 847.878 euro - INCASSO TOTALE: 847.878 euro

6) Peter Rabbit di Will Gluck

Cast: Rose Byrne, Domhnall Gleeson, Sam Neil
Trama: Peter Rabbit, l'eroe dispettoso e audace che ha affascinato generazioni di lettori, ora è il protagonista di una irriverente commedia di ambientazione contemporanea in live action. L'ostilità tra Peter e Mr. McGregor (Gleeson) si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali (Byrne).

DISTRIBUZIONE: Medusa (dal 22 marzo 2018)
INCASSO: 763.129 euro - INCASSO TOTALE: 763.129 euro

7) Maria Maddalena di Garth Davis

Cast: Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim
Trama: Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme. 

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 15 marzo 2018)
INCASSO: 516.217 euro - INCASSO TOTALE: 1.122.710 euro

8) La forma dell'acqua - The shape of water di Guillermo del Toro

Cast: Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer
Trama: Leone d'oro a Venezia, vincitore di 4 Oscar tra cui miglior film e migliore regia. Una favola ambientata in America nel 1962, durante il periodo della Guerra Fredda, in un segreto laboratorio governativo ad alta sicurezza muove i passi Elisa (Hawkins), giovane donna solitaria intrappolata in una vita di isolamento che cambierà quando lei e la sua collega Zelda (Spencer) verrano a conoscenza di un esperimento classificato come segreto che mette in trappola una strana creatura. Con l'aiuto di un fidato amico (Jenkins), riusciranno a dare vita a una storia di riscatto e redenzione. RECENSIONE - VIDEO-INTERVISTA A DEL TORO - PERCHÉ HA VINTO L'OSCAR

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 14 febbraio 2018)
INCASSO: 488.005 euro - INCASSO TOTALE: 8.168.007 euro

9) Zerovskij - Solo per amore di Gaetano Morbioli

Cast: Renato Zero
Trama: Il tour di Renato Zero. che la scorsa estate ha registrato ovunque il sold out, sorprendendo ed entusiasmando la critica e il pubblico, arriva al cinema. Un progetto live innovativo una sorta di “teatro totale” che, con un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, ha unito musica alta, prosa e cultura pop.  In una improbabile stazione ferroviaria, diretta dal misterioso Zerovskij, tra reale e irreale, in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Oltre 2 ore di spettacolo registrate durante le rappresentazioni svolte all'Arena di Verona.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (il 19, 20 e 21 marzo 2018)
INCASSO: 447.366 euro - INCASSO TOTALE: 447.366 euro

10) Hostiles - Ostili di Scott Cooper

Cast: Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi
Trama: Ambientato nel 1892, il film segue il viaggio di un capitano dell’esercito che scorta un vecchio capo Cheyenne e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana. Un western anticonvenzionale. Una grande storia di amicizia, rapporti umani e uguaglianza. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 22 marzo 2018)
INCASSO: 431.591 euro - INCASSO TOTALE: 431.591 euro

_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More