Cetto c'è senzadubbiamente
Vision Distribution

I 10 film più visti della settimana (18-24 novembre)

"Cetto c'è senzadubbiamente" e inizia col botto. Buon esordio anche per "L'ufficiale e la spia" di Roman Polanski

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 18 al 24 novembre 2019, secondo dati Cinetel.

1) Cetto c'è senzadubbiamente di Giulio Manfredonia

Cast: Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano, Lorenza Indovina
Trama
: A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo hacresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quelli di tuttinoi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Vision Distribution (dal 21 novembre 2019)
INCASSO: 2.479.936 euro - INCASSO TOTALE: 2.479.936 euro

2) L'ufficiale e la spia di Roman Polanski

Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner
Trama
: Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto  della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare  che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa  spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 21 novembre 2019)
INCASSO: 1.215.362 euro - INCASSO TOTALE: 1.215.362  euro

3) Le Mans '66 - La grande sfida di James Mangold

Cast: Christian Bale, Matt Damon, Caitriona Balfe, Jon Bernthal, JJ Feild, Josh Lucas
Trama
: Il film si basa sulla storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 14 novembre 2019)
INCASSO: 1.073.055 euro - INCASSO TOTALE: 2.326.932 euro

4) Le ragazze di Wall Street - Business is business di Lorene Scafaria

Cast: Jennifer Lopez, Cardi B, Constance Wu, Lizzo, Lili Reinhart, Julia Stiles
Trama
: Alcune spregiudicate spogliarelliste di New York, guidate da Ramona (Lopez), uniscono le forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street. Il film è basato su una vera raccontata sul New York Magazine. - ARTICOLO E FOTO

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 7 novembre 2019)
INCASSO: 819.940 euro - INCASSO TOTALE: 4.008.120 euro

5) Sono solo fantasmi di Christian De Sica

Cast: Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Gianni Parisi, Leo Gullotta
Trama
: Thomas (De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero.

DISTRIBUZIONE: Medusa Film (dal 14 novembre 2019)
INCASSO: 453.204 euro - INCASSO TOTALE: 1.282.932 euro

6) La famiglia Addams di Conrad Vernon e Greg Tiernan

Cast (voci): Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Bertè, Raoul Bova
Trama
: Film d'animazione. La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 31 ottobre 2019)
INCASSO: 437.144 euro - INCASSO TOTALE: 6.236.153 euro

7) Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani

Cast: Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva
Trama
: Il film racconta la storia di Arturo Meraviglia, un impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino, che spera di risolvere i suoi problemi con i debitori grazie ad un lascito di uno zio. La vita di Arturo prenderà una piega inaspettata quando scoprirà che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, e che proprio il bambino ha un potere sorprendente!! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo…

DISTRIBUZIONE: Vision Distribution (dal 31 ottobre 2019)
INCASSO: 420.195 euro - INCASSO TOTALE: 6.178.733 euro

8) Parasite di Bong Joon-ho

Cast: Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Choi Woo Shik, Park So Dam, Lee Jung Eun, Chang Hyae Jin
Trama: Padre, madre, figlio, figlia: una famiglia vive di lavoretti mal pagati in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

DISTRIBUZIONE: Academy Two (dal 7 novembre 2019)
INCASSO: 420.004 euro - INCASSO TOTALE: 1.393.669 euro 

9) Countdown di Justin Dec

Cast: Elizabeth Lail, Charlie McDermott, Anne Winters, Peter Facinelli, Talitha Eliana Bateman
Trama
: E se un'app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app "Countdown" non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo. 

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 21 novembre 2019)
INCASSO: 385.254 euro - INCASSO TOTALE: 385.254 euro

10) La belle époque di Nicolas Bedos

Cast: Daniel Auteuil, Fanny Ardant, Guillaume Canet, Doria Tillier, Pierre Arditi
Trama
: Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne.

DISTRIBUZIONE: I Wonder Pictures (dal 7 novembre 2019)
INCASSO: 349.878 euro - INCASSO TOTALE:  1.229.025 euro


_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More