A star is born
Warner Bros

I 10 film più visti della settimana (15-21 ottobre)

Lady Gaga prende la vetta, stella senza trucco di "A star is born". Seguono "Venom" e "Johnny English colpisce ancora"

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 15 al 21 ottobre 2018, secondo dati Cinetel. 

1) A star is born di Bradley Cooper

Cast: Bradley Cooper, Lady Gaga, Michael Harney, Sam Elliot
Trama: In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. - ARTICOLO

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 1.925.555 euro - INCASSO TOTALE: 3.628.880 euro

2) Venom di Ruben Fleischer

Cast: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott
Trama: Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato da Tom Hardy.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 4 ottobre 2018)
INCASSO: 1.118.505 euro - INCASSO TOTALE: 7.680.243 euro

3) Johnny English colpisce ancora di David Kerr

Cast: Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Emma Thompson, Jake Lacy
Trama: Terzo capitolo della divertente saga di Johnny English, con Rowan Atkinson che torna a vestire i panni del'agente segreto "per caso". La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 747.044 euro - INCASSO TOTALE: 1.655.523 euro

4) Pupazzi senza gloria di Brian Henson

Cast: Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale 
Trama: Commediascorrettissima che racconta le vicende di due detective alle prese con un serial killer che sta uccidendo tutti i componenti del cast de L’allegra combriccola, un amatissimo show di pupazzi degli anni 90. A seguire il caso Connie Edwards (McCarthy), una veterana del corpo di polizia con una terribile dipendenza dallo zucchero, e il suo ex collega pupazzo Phil Phillips (doppiato da Maccio Capatonda), caduto in disgrazia e diventato ora un investigatore privato. Ambientato in una Los Angeles in cui umani e pupazzi condividono sesso, droga e pallottole.

DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 617.950 euro - INCASSO TOTALE: 617.950 euro

5) Soldado di Stefano Sollima

Cast: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Isabela Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo, Catherine Keener
Trama: Dopo il successo di A.C.A.B.Gomorra – la serie e Suburra, Stefano Sollima vola negli States firmando il suo primo e attesissimo lavoro oltre Oceano, l'action thriller Soldado. Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 610.090 euro - INCASSO TOTALE: 610.090 euro

6) Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween di Ari Sandel

Cast: Wendi McLendon-Covey, Ken Jeong, Jeremy Ray Taylor, Madison Iseman, Caleel Harris
Trama: Il malefico Slappy riesce a sfuggire da un libro di Piccoli Brividi incompiuto e rimasto a lungo nascosto, dopo che due ragazzi si trovano a sfogliarne accidentalmente le pagine. Quando Slappy inizia a portare il caos in città dando vita ai mostri e alle decorazioni di Halloween, i ragazzi capiscono che devono fermarlo prima che sia troppo tardi.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 608.497 euro - INCASSO TOTALE: 608.497 euro

7) Zanna bianca di Alexandre Epigares

Cast (voci): Toni Servillo
Trama: Le avventure del lupo Zanna Bianca arrivano per la prima volta sul grande schermo in un film d’animazione. Una storia di coraggio e crescita, con la voce narrante di Toni Servillo. 

DISTRIBUZIONE: Adler Entertainment (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 528.416 euro - INCASSO TOTALE: 1.083.167 euro

8) The Children Act - Il verdetto di Richard Eyre

Cast: Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead
Trama: Mentre il suo matrimonio con Jack (Tucci) vacilla, l'eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

DISTRIBUZIONE: Bim Distribuzione (dal 18 ottobre 2018)
INCASSO: 487.761 euro - INCASSO TOTALE: 487.761 euro

9) Gli Incredibili 2 di Brad Bird 

Cast (voci): Amanda Lear, Bebe Vio, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Ambra Angiolini, Isabella Rossellini
Trama: In questo nuovo episodio Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack... i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 19 settembre 2018)
INCASSO: 345.354 euro - INCASSO TOTALE: 11.524.837 euro

10) La fuitina sbagliata di Mimmo Esposito

Cast: Annandrea Vitrano, Claudio Casisa, Barbara Tabita, David Coco, Paride Benassai, Stefania Blandeburgo, Luca Lombardi, Toti & Totino, Francesco Guzzo
Trama: La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. 

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dall'11 ottobre 2018)
INCASSO: 303.173 euro - INCASSO TOTALE: 635.072 euro


_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More