La torre nera
Columbia Pictures

I 10 film più visti della settimana (14 - 20 agosto)

Al primo posto il fantasy western "La torre nera" tratto dai libri di Stephen King. A ruota "Atomica bionda" con Charlize Theron

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 14 al 20 agosto, secondo dati Cinetel.

1) La torre nera di Nikolaj Arcel

Cast: Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor, Claudia Kim, Fran Kranz, Abbey Lee, Jackie Earle Haley
Trama
: Ci sono altri mondi oltre a questo. La torre nera è un fantasy dall'atmosfera western tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Elba) è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in nero (McConaughey), per impedire il crollo della Torre nera, che tiene insieme l’universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene ed il male si scontreranno in una battaglia estrema, solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in nero.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia (dal 10 agosto 2017)
INCASSO: 748.312 euro - INCASSO TOTALE: 1.463.478 euro

2) Atomica bionda di David Leitch

Cast:  Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella, Toby Jones
Trama
: Thriller di azione che segue le gesta di una delle più letali spie di M16, durante il periodo precedente la caduta del muro di Berlino, in una città piena di rivoluzionari e traditori. Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile.  Inviata a Berlino per recuperare un prezioso dossier, si allea con l'ufficiale governativo David Percival (McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia (dal 10 agosto 2017)
INCASSO: 597.949 euro - INCASSO TOTALE: 698.068 euro

3) Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg

Cast: Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee, Tayler Buck, Anthony LaPaglia, Miranda Otto
Trama
: Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 3 agosto 2017)
INCASSO: 584.762 euro - INCASSO TOTALE: 2.567.478 euro

4) Spider-Man: Homecoming di Jon Watts

Cast: Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei, Robert Downey Jr.
Trama
: Il giovane Peter Parker / Spider-Man (Holland), reduce daL debutto in Captain America: Civil War, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da supereroe. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, torna a casa, dove vive con la zia May (Tomei), sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Downey, Jr.). Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l’Avvoltoio (Keaton), ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. - CHI È TOM HOLLAND, IL NUOVO SPIDERMAN

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 6 luglio 2017)
INCASSO: 248.809 euro - INCASSO TOTALE: 8.402.775 euro

5) Diario di una Schiappa - Portatemi a Casa! di David Bowers

Cast: Jason Drucker, Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Charlie Wright
Trama
: Nel quarto film tratto dal nono libro della serie firmata Jeff Kinney, Greg mette a punto un nuovo piano per liberarsi della sua cattiva fama e ottenere finalmente la notorietà che crede di meritare: girare un video mitico e diffonderlo in rete con l’aiuto del formidabile YouTuber Mac Digby. Greg gli scrive e viene così a sapere che il suo mito si trova all’Expo di Videogiochi. Ma la madre Susan, decisa a favorire una maggiore unione familiare, da cui è escluso qualunque gadget elettronico, organizza un viaggio in auto per tutta la famiglia, alla volta della casa della bisnonna che sta per festeggiare il 90° compleanno. Sulle prime Greg non vuole saperne del viaggio, ma poi si rende conto che potrebbe invece aiutarlo a raggiungere l’Expo di Videogiochi. La gita della famiglia Heffley si trasformerà in un’avventura ambiziosa, a volte dalle conseguenze disastrose.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 10 agosto 2017)
INCASSO: 202.469 euro - INCASSO TOTALE: 362.730 euro

6) Monolith di Ivan Silvestrini

Cast: Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Ashley Madekwe, Jay Hayden, Nixon And Crew Hodges
Trama
: Sandra resta chiusa fuori dalla sua Monolith, la macchina più sicura al mondo, costruita per proteggere i propri cari da qualsiasi minaccia. Suo figlio David è rimasto al suo interno, ha solo due anni e non può liberarsi da solo. Intorno a loro il deserto, per miglia e miglia. Sandra deve liberare il suo bambino, deve trovare il modo di aprire quella corazza di acciaio, ed è pronta a tutto, anche a mettere a rischio la sua stessa vita. Il coraggio di una madre riuscirà ad avere la meglio sulla Monolith? Da un soggetto di Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog e co-creatore di Orfani), il film è stato sviluppato in parallelo all’omonima graphic novel scritta dallo stesso Recchioni e Mauro Uzzeo, e illustrata da Lorenzo “LRNZ” Ceccotti edita da Sergio Bonelli Editore.

DISTRIBUZIONE: Vision Distribution (dal 12 agosto 2017)
INCASSO: 185.471 euro - INCASSO TOTALE: 265.808 euro

7) The War - Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves

Cast: Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Amiah Miller, Terry Notary, Karin Konoval
Trama
: Nel terzo capitolo della saga, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 13 luglio 2017)
INCASSO: 159.718 euro - INCASSO TOTALE: 3.596.800 euro

8) Prima di domani di Ry Russo-Young 

Cast: Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller
Trama
: Cosa succederebbe se oggi fosse l'ultimo  giorno per il  resto della tua vita? Da questa domanda inizia il viaggio di Samantha Kingston detta Sam. Sam (Dutch) ha una vita perfetta, un ragazzo stupendo e tre amiche fantastiche. Tutto sembra andare per il verso giusto finché non realizza di rivivere lo stesso giorno più volte senza riuscire ad andare avanti.  - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 19 luglio 2017)
INCASSO: 91.459 euro - INCASSO TOTALE: 1.172.543 euro

9) USS Indianapolis di Mario Van Peebles

Cast: Nicolas Cage, Tom Sizemore, James Remar, Thomas Jane, Matt Lanter, Cody Walker
Trama
: Durante la Seconda Guerra Mondiale la USS Indianapolis è uno degli incrociatori più temuti della marina americana, sotto il comando del capitano Charles McVay (Cage). Nel luglio 1945 a McVay e ai suoi marinai viene affidata una missione top secret: il trasporto di una delle due bombe atomiche che metteranno fine alla guerra. Ma durante la traversata la USS Indianapolis viene affondata da un sommergibile giapponese. Vista la segretezza della missione la nave non viene data per dispersa e il suo equipaggio abbandonato per cinque giorni nel Mare delle Filippine infestato di squali. Dei 1197 membri solo 317 uomini vengono ritrovati ancora in vita da un velivolo della US Navy durante un normale volo di pattugliamento. Per nascondere le proprie colpe agli occhi dell'opinione pubblica, qualche mese dopo il Governo degli Stati Uniti chiama McVay a giudizio davanti la Corte Marziale. 

DISTRIBUZIONE: M2 Pictures (dal 19 luglio 2017)
INCASSO: 82.845 euro - INCASSO TOTALE: 1.045.675 euro 

10) Baby Boss di Tom McGrath

Trama: Divertente spy comedy d'animazion e er grandi e piccoli. Tim, un bambino di 7 anni, racconta dal suo punto di vista cosa succede all’interno di una famiglia quando arriva un fratellino. In questo caso, però, la situazione è spiazzante: il nuovo bebè arriva a casa in taxi, indossa giacca e cravatta e ha in mano una ventiquattrore! - VIDEO

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (dal 20 aprile 2017)
INCASSO: 39.439 euro - INCASSO TOTALE: 7.104.862 euro

___

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More