Emma Stone
Gabriel Bouys/AFP/Getty Images
Lifestyle

I 10 attori che hanno fatto incassare di più nel 2014

Jennifer Lawrence in vetta. Segue Chris Pratt. Quattro donne nella top ten

Per archiviare definitivamente il 2014, ecco la top ten degli attori che nell'anno appena chiusosi hanno fatto incassare più soldi a Hollywood. L'ha stilata Forbes e vede in vetta Jennifer Lawrence. L'attrice non smette di sorprendere. Quest'anno non ha vinto nessun Oscar (a 24 anni ha già ricevuto tre nomination e messo in bacheca una statuetta), ma ha preso parte a due dei blockbuster più di successo: X-Men: Giorni di un futuro passato e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Si tratta di episodi di saghe non ancora chiuse, che le garantiranno buoni numeri anche nei mesi a venire. Inoltre la vulcanica Jennifer rinnoverà anche la fortunata collaborazione con il regista David O. Russell (che l'ha diretta in American Hustle - L'apparenza inganna e Il lato positivo - Silver Linings Playbook) interpretando Joy Mangano, ex casalinga geniale che ha inventato la scopa Miracle Mop.

Hugh Jackman
Stefan Gosatti/Getty Images
10) HUGH JACKMAN. Incassi garantiti nel 2014: 746 milioni di dollari. Jackman come Wolverine è il personaggio più consacrato di "X-Men: Giorni di un futuro passato". L'attore australiano però non ha firmato altri film nell'anno.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More