Capodanno, 7 consigli in coppia o con amici
Cigdem Simsek Alamy
Lifestyle

Capodanno, 7 consigli in coppia o con amici

Come rendere speciale la notte di San Silvestro con il partner o con gli amici

Sono molte le possibilità di brindare al 2017, in coppia o con amiciMilleflore Images Holidays Events/Alamy

Cosa fare a Capodanno? Sono molte le possibilità, sia per chi è in coppia che per i single o per chi preferisce brindare al nuovo anno in compagnia di amici. Oltre alle classiche feste di Capodanno, ecco qualche suggerimento per rendere speciale la notte di San Silvestro, anche in versione low cost.

Capodanno romantico

Un brindisi romantico in coppiaLiliGraphie/Alamy

Se si è in coppia, la notte di San Silvestro può diventare davvero "magica". Sono sufficienti un po' di romanticismo e l'atmosfera giusta. Il super classico è una cena a lume di candela, magari regalandosi una serata indimenticabile in un ristorante stellato, proseguendo la serata in un hotel dove brindare al nuovo anno con una coppa di champagne, fragole e cioccolato.

Capodanno in relax

Capodanno all'insegna del benessereAll Canada Photos/Alamy

Per chi vive una relazione stabile e duratura, e magari ha una vita intensa, Capodanno potrebbe trasformarsi nell'occasione giusta per concedersi un po' di relax. Sono molte le proposte di percorsi benessere in coppia, che offrono anche la possibilità di gustarsi una cena e pernottare in strutture da sogno.

Capodanno in chalet

Capodanno in uno chaletMilan Markovic/Alamy

Per gli amanti della montagna e della natura, un cenone in uno chalet in alta quota è l'ideale. Il capodanno in un rifugio è adatto a spiriti sportivi, perché offre la possibilità di godersi una magnifica sciata il primo dell'anno, su piste semi-deserte, specie nella mattinata. Questo tipo di festeggiamento è adatto anche a chi intende brindare al 2017 in compagnia di amici.

Capodanno "in fuga"

Festeggiare il 2017 con una fugaPichetw/Alamy

Per chi è in coppia, invece, ecco un'altra proposta ideale per cerca un'occasione speciale per trascorrere del tempo col partner: una fuga in qualche borgo storico d'Italia o quella classica in una capitale europea, all'insegna dell'evasione dalla routine.

Capodanno low cost

Capodanno low cost in casaLi Ding/Alamy

Per chi vuole festeggiare il nuovo anno senza spendere troppo, invece, una cena (a due o estesa ad amici, in coppia o meno) a casa. L'atmosfera potrebbe essere romantica e intima, se la cena è "ristretta" al solo partner: basteranno candele, tavola addobbata e musica giusta di sottofondo. Se invece si preferisce un'atmosfera più gioviale, sarà sufficiente invitare qualche amico. La spesa sarà certamente più contenuta, senza però rinunciare a una piacevole serata.

Capodanno "alternativo"

Capodanno al cinema (o a teatro)Urbanbuzz/Alamy

Se non si ha voglia di cucinare, di andare al ristorante o di partecipare a feste di Capodanno, esiste sempre la possibilità di andare al cinema, godendosi un buon film senza fare lunghe code e senza necessariamente doversi impegnare nella scelta di un look originale; per chi preferisce il teatro, le offerte di spettacoli a tema sono molte e non si rinuncerà all'idea di gustarsi uno spettacolo unico.

Capodanno in piazza

Se non si ha paura del freddo e si preferisce vivere la notte di San Silvestro in mezzo alla gente, l'ideale resta sempre il classico Capodanno in piazza, tra fuochi d'artificio e concerti ad hoc.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More