Uno sguardo sul mondo di Jinyoung dei GOT7 in Yumi's Cells
Jinyoung nel ruolo di Yoo Babi (Studio Dragon)
Uno sguardo sul mondo di Jinyoung dei GOT7 in Yumi's Cells
Televisione

Uno sguardo sul mondo di Jinyoung dei GOT7 in Yumi's Cells

In un'intervista esclusiva con Panorama, il talentuoso attore e idol rivela il suo punto di vista sul suo personaggio in Yumi's Cells

Avete mai pensato che, forse, tutte le nostre scelte sono prese in un piccolo villaggio popolato da cellule simili ai Puffi che lavorano giorno e notte per migliorare le nostre vite? Abbiamo scoperto che potrebbe essere così leggendo i primi episodi del webtoon Yumi's Cells. Era il 1° aprile 2015. Qualche anno dopo, la vita di Yumi è diventata un successo al punto che Studio Dragon ha scelto di realizzare un adattamento televisivo del webtoon e di trasformare il mondo di Yumi in un K-drama.

Yumi's Cells è descritto come una storia d'amore psicologica basata sulle cellule che svela la vita quotidiana di una normale impiegata Yumi (interpretata da Kim Go Eun), attraverso gli occhi delle cellule nella sua testa. La serie ha debuttato su tvN il 17 settembre 2021 ed è ora a metà della seconda - e ultima - stagione e ruota attorno alle scelte di vita di una trentenne qualsiasi. Lavoro, amicizia e amore sono gli ingredienti della vita della comunissima di Yumi e del suo mondo basato sulle cellule.

Dopo una relazione con Woong - interpretato dal talentuoso Ahn Bo-hyun - nella prima stagione, il nuovo interesse amoroso di Yumi è Yoo Babi, interpretato dal poliedrico Jinyoung dei GOT7. Jinyoung, noto per essere uno dei migliori attori-idol del panorama Hallyu, è ora il protagonista maschile della vita di Yumi. Sarà questo ragazzo fin troppo perfetto il lieto fine di Yumi?


Panorama ha parlato con Jinyoung in un'intervista esclusiva per il pubblico italiano.



Congratulazioni per la seconda stagione di Yumi's Cells. Può presentarsi e presentare il suo personaggio?

Ciao, sono Park Jinyoung, noto anche come Jinyoung dei GOT7. Nella seconda stagione di Yumi's Cells, interpreto un personaggio chiamato Yoo Babi, che lavora nel team di marketing di Daehan Guksu. È un personaggio che sta creando una nuova relazione con Yumi.

Nella prima stagione era un personaggio secondario, ora è il protagonista principale. Come si è evoluto e come è cambiato il suo approccio al personaggio di Babi?

Fin dall'inizio sono stato scritturato per entrambe le stagioni ed ero a conoscenza dell'evoluzione, quindi ho tenuto a mente la seconda stagione mentre giravo la prima. Ho cercato di creare il mio personaggio guardando al quadro generale.

Babi è un uomo che crede fermamente nell'amore. Come ha sviluppato questo ruolo?

Quando ho ricevuto la sceneggiatura, ho visto Babi come un personaggio molto amichevole. È un uomo molto sincero nei suoi sentimenti verso gli altri, soprattutto verso la persona che ama, quindi ho fatto del mio meglio per esprimere questo aspetto.

Babi è il fidanzato perfetto della porta accanto. Alcuni la descrivono allo stesso modo. Sente un legame con Babi? In che modo?

L'unica cosa che vedo simile a Babi è l'acconciatura, quindi apprezzo il complimento (sorride).

Puoi raccontarci qualche retroscena divertente durante le riprese?

Durante le riprese degli episodi 3 e 4, c'era una scena romantica tra Yumi e Babi. Il produttore Cho ha letto le battute in un dialetto coreano diverso (chiamato satoori). Anch'io so parlare in satoori, ma è stato davvero divertente vederlo riproporre la scena romantica con quell'accento specifico.

Parliamo delle cellule. È un concetto davvero unico. Come ha reagito sapendo che c'è un'intera trama nel mondo delle cellule dei suoi personaggi?

Ho sempre pensato che questo drama fosse molto unico e creativo fin da quando ho visto l'opera originale come webtoon, dal momento in cui ho saputo che l'avrebbero ricreata come drama, e anche durante le riprese. Non ci sono altri drama come questo in tutto il mondo, quindi sono molto onorato e felice di averne fatto parte.

Quale pensa che sia la sua cellula principale e perché?

Vorrei fosse la cellula del metabolismo, perché se questa cellula dovesse lavorare sodo, non credo che ingrasserei mai.

Lei e Yumi (Kim Go Eun) avete lavorato insieme nella prima stagione come colleghi. Ora la storia parla dei vostri nuovi sentimenti. Com'è stato lavorare alla sceneggiatura?

Credo che gli spettatori debbano vedere in che misura Yumi e Babi si influenzano a vicenda come esseri umani. Per quanto mi riguarda, ho imparato molto da Kim Go Eun in termini di recitazione. Ho vissuto la meravigliosa esperienza di poterla seguire senza dover dire molto, ed è stato un onore lavorare con lei.

Se dovesse descrivere questo drama in una parola, quale sarebbe?

Una storia per tutte le Yumi e una storia di tutte le Yumi di questo mondo.

Lei è impegnato anche in altri progetti, come il primo comeback dei GOT7 dopo anni e Christmas Carol. Cosa dobbiamo aspettarci da lei in futuro?

Ci sono alcuni film a cui ho lavorato che usciranno presto. Mi hanno influenzato molto in modo positivo, proprio come ha fatto "Yumi's Cells", quindi spero che tutti voi li attendiate con ansia.

I più letti