Parlami d'amore: Pivetti e Conticini raccontano lo show di Rai1
Ufficio Stampa Rai
Parlami d'amore: Pivetti e Conticini raccontano lo show di Rai1
Televisione

Parlami d'amore: Pivetti e Conticini raccontano lo show di Rai1

Le video interviste ai conduttori della serata evento in onda sabato 13 febbraio per celebrare San Valentino: tra gli ospiti Gino Paoli, Marcella Bella e Massimo Ranieri. In arrivo gli speciali con Patty Pravo, Loredana Bertè, Ricchi e Poveri e Christian De Sica

Emozioni, ricordi, sentimenti e tanti ospiti. Sono questi gli ingredienti di Parlami d'amore, la serata evento di Rai1 che apre il ciclo di show dal titolo A grande richiesta, in onda sabato 13 febbraio: alla vigilia di San Valentino, la coppia formata da Veronica Pivetti e Paolo Conticini - che assieme hanno sbancato gli ascolti con la serie Provaci ancora Prof! - celebra l'amore e l'immaginario romantico con uno spettacolo ad alto tasso di musica e canzoni che hanno fatto da colonna sonora alle vite di milioni di persone. Ecco le video interviste che i due attori e conduttori hanno concesso a Panorama.it per raccontare la serata di cui saranno protagonisti (e non solo quello).



Parlami d'amore, tutti gli ospiti dello show di Rai1

Ci sono anche Gino Paoli, Marcella Bella e Massimo Ranieri tra gli ospiti di Parlami d'amore, lo show condotto da Veronica Pivetti e Paolo Conticini interamente dedicato alle canzoni d'amore più belle della musica italiana, prodotto da Ballandi, con la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo. La serata all'insegna del sentimento che fa muovere il mondo, sarà un flusso di emozioni e musica per celebrare l'amore in tutte le sue forme, anche quelle al momento congelate e che mai potranno essere spente. Ad esibirsi ci saranno Rita Pavone, Peppino di Capri, Fausto Leali e poi ancora Gigi D'Alessio, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Dolcenera, Sergio Cammariere e Karima, che interpreteranno le più grandi canzoni d'amore, quella che lo raccontano in tutte le sue sfumature possibili. Attraverso i social e l'hashtag #parlamidamore, i telespettatori potranno dedicare le loro canzoni d'amore, raccontare un ricordo e condividere la colonna sonora della loro vita.



A grande richiesta, le «serate d'onore» da Patty Pravo ai Ricchi e Poveri

Ma non è tutto, perché il ciclo A grande richiesta proseguirà poi con altri quattro speciali prima e dopo Sanremo 2021. Si parte sabato 20 febbraio con Minaccia bionda, la serata d'onore dedicata a Patty Pravo, condotto da Flavio Insinna con la direzione artistica di Pino Strabioli: tra gli ospiti anche Francesco De Gregori e Elio. Sabato 27 tocca invece ai Ricchi e Poveri, con la formazione a quattro che include Marina Occhiena: nata da un'idea di Danilo Mancuso, Che sarà sarà è condotta da Carlo Conti (che è anche direttore artistico della serata) e tra le guest star vedrà anche Al Bano e Vecchioni. La settimana dopo il Festival toccherà invece a Loredana Bertè con lo show Non sono una signora, condotto dal giornalista Alberto Matano, che si cimenterà dunque con l'intrattenimento puro: sul palco anche i Boomdabash e Asia Argento. Per il gran finale, Rai1 punta su Christian De Sica, che esce dal cliché del cinepanettone per mostrare le sue doti da showman (chi l'ha visto a teatro, sa che non gli mancano), che metterà in scena un grande varietà, complice un'orchestra di 32 elementi e la spalla di Strabioli: tra gli ospiti, non mancherà Carlo Verdone.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti