Lolita Lobosco: le anticipazioni della seconda puntata
Ufficio Stampa Rai/Duccio Giordano
Lolita Lobosco: le anticipazioni della seconda puntata
Televisione

Lolita Lobosco: le anticipazioni della seconda puntata

Domenica 28 febbraio il nuovo episodio della serie di Rai1 con Luisa Ranieri, Lunetta Savino e Filippo Scicchitano, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Clamorosi gli ascolti dell'esordio della fiction: 7 milioni 535 mila spettatori e il 31,8%di share

Nonostante le profonde resistenze di Lolita per via della differenza d'età, tra lei e il giornalista Danilo Martini è scattata un'evidente intesa: ma proprio quando sta per lasciarsi andare, il vicequestore di Bari è chiamata a risolvere un altro misterioso caso. Comincia così la seconda puntata di Lolita Lobosco, la nuova serie di Rai1 con Luisa Ranieri, Lunetta Savino e Filippo Scicchitano, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, che la scorsa settimana ha esordito con ascolti clamorosi e inaspettati, superiori ai 7 milioni 500 mila spettatori. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, in onda domenica 28 febbraio.

Lolita Lobosco, le anticipazioni della seconda puntata

Lolita Lobosco (Luisa Ranieri) non fa in tempo a varcare la soglia della questura che il questore Jacovella (Ninni Bruschetta) la coinvolge nelle indagini sull'omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana: si tratta di Bianca Empoli, un'affermata suonatrice d'arpa che all'insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista. Ed è proprio in quella casa che il suo cadavere è stato ritrovato dai vicini di casa. Cosa c'è dietro il misterioso omicidio?

Le indagini e l'amicizia speciale tra Lolita e Danilo

La morte della donna inizialmente sembra un'ordinaria storia di tradimento, culminata con l'omicidio da parte del marito geloso, ma Vito ha un alibi di ferro ed è estraneo all'omicidio: la sua unica colpa è quella di aver trascurato Bianca per dedicarsi alla sua professione di antiquario. Così Lolita, cercando con il colpevole, si trova a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le scelte inusuali della donna: l'omicidio le appare l'amaro epilogo di una vita tanto premiata dal successo quanto segnata dalla solitudine e la scoperta della verità sarà ancora più amara per la poliziotta. Nel frattempo, il feeling tra Lolita e il giornalista Danilo Martini (Filippo Scicchitano) è sempre più evidente: riuscirà a lasciarsi andare e a mettersi in gioco nonostante la differenza d'età?

Ti potrebbe piacere anche

I più letti