L’Allieva 3: le anticipazioni della prima puntata
Ufficio Stampa Endemol
L’Allieva 3: le anticipazioni della prima puntata
Televisione

L’Allieva 3: le anticipazioni della prima puntata

Torna la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, tratta dai best seller di Alessia Gazzola, al via su Rai 1 da domenica 27 settembre. Tra le new entry nel cast anche Antonia Liskova e Sergio Assisi

Nel bel mezzo di un'autopsia, Claudio chiede ad Alice di sposarlo. Inizia così la terza stagione de L'Allieva, la serie tv di Rai 1 tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola, coprodotta da Rai Fiction ed EndemolShine Italy, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. L'arrivo di alcuni nuovi personaggi riaprirà vecchie ferite e costringerà i protagonisti a prendere decisioni difficili. Ecco le anticipazioni della prima puntata, in onda domenica 27 settembre.

L'Allieva 3: le anticipazioni della prima puntata

S'intitola Arabesque, come uno dei più celebri romanzi di Alessia Gazzola il primo episodio della prima puntata de L'Allieva 3. «Sacrofano, che ne dici se ci sposiamo?». Così, nel pieno di un'autopsia, Claudio Conforti (Lino Guanciale), appena nominato Direttore della Scuola di Specializzazione, fa la sua proposta di matrimonio ad Alice Allevi (Alessandra Mastronardi). All'Istituto di Medicina Legale, intanto, sono arrivati un nuovo direttore, Andrea Manes (Antonia Liskova), e due specializzandi di primo anno, Giulia (Giorgia Gambuzza) e Sandro (Stefano Rossi Giordani), mentre la professoressa Boschi, la "Wally", si esilia nel sottoscala dopo la delusione per la mancata promozione a direttore.



Intanto Alice è diventata un medico legale e deve affrontare la sua prima perizia: una ballerina trovata morta nell'attico sopra la sua scuola di danza. Morte naturale o omicidio? Alice e Claudio, nominato perito di parte, hanno opinioni diverse e così allieva e il maestro si trovano a fronteggiarsi nell'indagine. Seguendo gli sviluppi del caso, Alice ritrova due volti noti: il Pm Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) e Silvia Barni (Chiara Mastalli), l'amica di sempre, ora vice questore di polizia. Un'intuizione di Alice fa luce sul mistero.

Alice e Claudio a un passo dalle nozze

Alice e Claudio iniziano i preparativi per il matrimonio, ma lei si accorge che lui le sta nascondendo qualcosa. Mentre Alice è al lavoro sul caso di omicidio di un vecchio profossore di psichiatria, la storica amicizia con i suoi storici colleghi Lara (Francesca Agostini) e Paolone (Emmanuele Aita) viene messa alla prova dal bando di dottorato: in palio ci sono solo due posti e il perdente dovrà lasciare l'istituto. Claudio invita Alice a concentrarsi sullo studio lasciando stare le indagini, ma l'allieva non resiste. Dal passato di Claudio, intanto, torna Giacomo Conforti (Sergio Assisi), suo fratello: i due sono agli antipodi, tanto Claudio è preciso, quanto Giacomo è fuori dagli schemi, e il suo arrivo riaprirà delle vecchie ferite.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti