Musica

X Factor 10: le pagelle delle seconde Audizioni

Voti ai talenti che si sono esibiti nel talent di SkyUno nella puntata del 22 settembre 2016

Seconda puntata di Audizioni!

Dopo la puntata inaugurale di X Factor, continuano le Audizioni con i quattro giudici Alvaro Soler, Arisa, Fedez e Manuel Agnelli.

Prosegue così la ricerca della voce di questa edizione del talent di SkyUno, condotto da Alessandro Cattelan. In questa seconda puntata, poi, anche una piccola apparizione di Francesca Michielin. L'ennesima prova che X Factor può davvero scoprire dei grandi (grandissimi) artisti.

Ecco le nostre pagelle...

Kosta e Double G

I due rapper cantano un loro inedito che ha come unico refrain "muovi quel culo". Lasciamo immaginare l'originalità di questo duo.

VOTO: 4

Giovanni Diana

Verrebbe voglia di dirgli che va tutto bene, che se vive la musica in maniera così viscerale è un bene per tutti. Interpreta Le tasche piene di sassi di Jovanotti, brano che dà una grande possibilità emotiva. Sfruttata al massimo. Un'interpretazione preziosa.

VOTO: 9

Le Dreamers

Anna e Rossella si fanno chiamare "Le Dreamers". Forse durante la loro esibizione il loro unico sogno era che finisse tutto presto. Simpatiche ma davvero stonate.

VOTO: 4

Eva Pevarello

Tanti tatuaggi e soprattutto tante storie da raccontare. Eva Pevarello sale sul palco di X Factor con decisione e un po' di (giusto) timore. Canta un suo inedito, Un'altra corsa. Un bel regalo per tutti.

VOTO: 8

Simone

Simone è un busker: suona in centro a Milano. Ha un bel timbro. Interpreta Something dei Beatles in maniera impeccabile.

VOTO: 9

Jarvis

La band ha portato Mrs. Robinson di Simon & Garfunkel. Durante l'esibizione qualche pecca ma nell'insieme sembrano funzionare. Vediamo cosa possono presentarci in futuro.

VOTO: 7

Grace

Porta un brano di Rihanna e se ne va con quattro sì. Certe volte sapere cosa si sta cantando è un ottimo punto a proprio favore.

VOTO: 7 E MEZZO

Jessica Silvestroni

Fin dal momento del suo ingresso sul palco non si è fatta particolarmente amare dal pubblico. Presentarsi come una ragazza "che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo" non è proprio il massimo. Ha il coraggio di presentare Un'estate fa di Mina. Rovinando un capolavoro. A casa.

VOTO: 4 E MEZZO

Alessia

Alessia è l'emblema di chi cerca popolarità a prescindere dal motivo per il quale potrebbe in seguito raggiungerla. Canta con finta tecnica e zero emozione. Una vergogna, dai.

VOTO: 1 

Veronica Marchi

Dolcezza infinita. Altrochè popolarità. Qui si parla solo di musica e talento vero. La 33enne canta (da Dio) Walk dei Foo Fighters accompagnata solamente dalla sua chitarra.

VOTO: 8 E MEZZO

Marco Ferreri

Non siamo a Italia's Got Talent, ma a X Factor. I quattro giudici stanno cercando la voce del nostro Paese. Marco si presenta come un artista poliedrico. Ci mancherebbe altro: si muove anche bene. Ma la voce non è un granché. Canta Sexmachine di James Brown. 

VOTO: 5

Ti potrebbe piacere anche

I più letti