Musica

Vasco Rossi: il video di "Quante volte"

Il rocker di Zocca sarà protagonista oggi a Venezia della proiezione de "Il Decalogo"

A mezzanotte Vasco Rossi ha fatto una delle sue ormai celebri sorprese sulla sua seguitissima pagina Facebook, annunciata con le seguenti parole: "InAnteprimaEsclusivaAbusiva… solo x voi !!!".

È stato così svelato il video del nuovo singolo Quante volte, uno dei brani più intensi dell'album Sono innocente.

Oggi il rocker di Zocca sarà il protagonista più atteso della Mostra di Venezia, dove sarà trasmesso il docufilm Il Decalogo di Vasco diretto da Fabio Masi.

Si parlava da giorni di una sorpresa all'interno film, che sarà proprio la proiezione del nuovo video a conclusione del decimo e ultimo capitolo de Il Decalogo.

Il nuovo singolo sarà trasmesso in radio e sulle piattaforme digitali in contemporanea alla proiezione del film.

Quante volte è una splendida canzone, malinconica e riflessiva, nella quale l’uomo adulto, prima ancora che la rockstar, si guarda indietro,accettando le sue cadute e i suoi errori. “Io non voglio più vivere solo per fare compagnia/io non voglio più ridere non mi diverto più ed è colpa mia/non ho voglia di credere che domani sarà, sarà diverso e poi, chi lo sa!”.

Nel brano è intrigante la commistione tra suoni digitali e acustici. Quante volte potrebbe diventare un classico del repertorio di Vasco, una canzone da cantare in coro con gli accendini,pardon, con gli smartphone a creare la giusta atmosfera negli stadi.

Vasco Rossi
Ufficio stampa
Vasco Rossi

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci