Rockstar di DaBaby è il brano più ascoltato dell’estate 2020
Rockstar di DaBaby è il brano più ascoltato dell’estate 2020
Musica

Rockstar di DaBaby è il brano più ascoltato dell’estate 2020

Secondo la classifica di Spotify la canzone del rapper americano è stata ascoltata ben 380 milione di volte

Spotify, la piattaforma digitale di contenuti audio ripercorre l'estate musicale 2020 pubblicando la classifica dei brani più ascoltati. A trionfare è la canzone Rockstar di DaBaby (featuring Roddy Ricch) che a livello globale, nel periodo dal 1° giungo al 15 agosto, è stata ascoltata oltre 380 milioni di volte. Il rapper americano, con due nomination ai Grammys Awards, non è però in cima alla top ten italiana.

A portarsi a casa il primo posto nella classifica tricolore è il giovane cantautore toscano Irama che ha sbaragliato la concorrenza con la sua Mediterranea. Filippo Maria Fanti, questo il nome all'anagrafe, ha ottenuto oltre 37 milioni di stream con un brano dalle sonorità latine ormai diventate popolarissime anche alle nostre latitudini.

Blinding Lights di The Weeknd è la seconda canzone più ascoltata questa estate, con poco meno di 340 milioni di stream durante il periodo estivo, seguita da Roses - Imanbek Remix di Saint Jhn, una popolare aggiunta alle playlist di allenamento su Spotify, che con il suo jam upbeat ha ottenuto oltre 280 milioni di stream.

Harry Styles si è fatto apprezzare con Watermelon Sugar, arrivando tra i primi 5, e Dua Lipa è stata per due volte nella top 20 con Don't Start Now e Break My Heart, entrambe incluse nell'album Future Nostalgia, pubblicato durante la quarantena. Anche Ariana Grande entra in classifica con due canzoni, le collaborazioni di successo Rain On Me con Lady Gaga e Stuck with U con Justin Bieber.

In Italia la seconda più ascoltata è stata M' Manc di Shablo con Geolier e Sfera Ebbasta, seguita da Karaoke dei Boomdabash & Alessandra Amoroso.

Molto interesse lo hanno avuto anche i podcast, format audio ormai diventato sempre popolare. A guidare questa particolare classifica a livello globale sono stati i contenuti dell'ex first lady Michelle Obama.

Per quanto riguarda l'Italia, la musica è il tema centrale del podcast più ascoltato dell'estate: nel suo Monologato Podcast, Filippo Ruggieri si occupa di recensioni, divulgazione culturale, news dalla società e dal mondo dello spettacolo. Al secondo posto Muschio Selvaggio, seguito da Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia.


Ti potrebbe piacere anche

I più letti