Musica

Prince: il nuovo EP "Deliverance" viene bloccato dagli eredi

"Deliverance", che sarebbe dovuto uscire il 21 aprile, conteneva sei brani incisi tra il 2006 e il 2008 con l’ingegnere del suono Ian Boxill

Venerdì 21 aprile si celebrerà in tutto il mondo un anno senza Prince, il genio di Minneapolis, morto per una overdose accidentale di fentanyl, un potente antidolorifico oppioide.

-LEGGI ANCHE Prince, un anno senza: le 10 canzoni cult del genio di Minneapolis

Lo stesso giorno doveva essere pubblicato Deliverance, un EP con sei brani inediti incisi tra il 2006 e il 2008, frutto della collaborazione del compianto artista con l'ingegnere del suono Ian Boxill che, dopo la morte di Prince, ha completato i brani, sostenendo la volontà del cantante di pubblicarli in modo indipendente.

-LEGGI ANCHE Prince avrebbe oggi 58 anni: i 3 album più belli della carriera

La pubblicazione è stata bloccata, tramite ingiunzione, dagli eredi del cantante, che hanno già dato il loro benestare a due futuri album di inediti a marchio Warner, unico titolare dei diritti musicali del genio di Minneapolis. Proprio mentre la pubblicazione ufficiale dell’album veniva bloccata, su YouTube appariva per intero l’EP, in un video intitolato Prince - Deliverance (Full EP), che però  è già stato rimosso per violazione del copyright.

Boxill è stato citato dagli eredi in giudizio, che chiedono la restituzione dei master in virtù di un accordo privato secondo il quale i brani sarebbero dovuti restare nella disponibilità del solo Prince e restituiti in caso di esplicita richiesta degli aventi diritto.

-LEGGI ANCHE Prince e Michael Jackson: così simili, così diversi

Ecco la tracklist dell’EP, che suscita comunque grande curiosità da parte dei suoi fan.

01 Deliverance

02 I Am

03 Touch Me

04 Sunrise Sunset

05 No One Else

06 I Am (extended)

Frazer Harrison/Getty Images
2006: Prince e India.Arie allo Shrine Auditorium di Los Angeles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti