Pezzo di cuore, duetto
Emma e Alessandra Amoroso, foto Chiara Mirelli
Pezzo di cuore, duetto
Musica

Pezzo di cuore, il duetto tra Emma e Alessandra Amoroso

Dopo dieci anni di carriera il primo incontro in un brano inedito tra due delle voci più popolari della musica italiana

«Si intuisce fin dal primo ascolto che, pur essendo moderna nei suoni, Pezzo di cuore è un nostro romantico ritorno alle origini» raccontano Emma ed Alessandra Amoroso, protagoniste del duetto del momento, l'incontro tra due delle voci femminili più popolari in Italia.

La canzone è stata prodotta dal pianista e compositore Dardust, autore del brano con Davide Petrella. Il brano presente su tuttele piattaforme streaming sarà inoltre disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito diUniversal Music Italia.

"Pezzo di cuore" è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano, infatti, parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall'amore proprio nei confronti di se stessi.

Le carriere di Emma e Alessandra sono iniziate con la vittoria di "Amici" per poi proseguire su binari paralleli, ognuna alla ricerca della propria identità. Negli ultimi 10 anni, hanno condiviso il palco ritrovandosi a vivere insieme momenti importanti della loro carriera o ancora a condividere battaglie sociali contro preconcetti e violenze della nostra società. Ora, con questo duetto, raccontano senza filtri il loro concetto di amore e cantano insieme: «Ora che abbiamo imparato l'amore, Ora che abbiamo imparato l'amore… Non so smettere».

Ti potrebbe piacere anche

I più letti