Lady Gaga (Ansa)
Musica

One World Together at Home: guarda la diretta su Panorama.it

Potete seguire l'evento su LIVENow dalle 2 di questa notte fino a 72 ore dopo su https://rebrand.ly/concertoindiretta

Non una maratona qualsiasi, ma un vero e proprio concerto con artisti del calibro di Stevie Wonder, Elton John, Céline Dion e Paul McCarthy. Il tutto, organizzato dall'eclettica Lady Gaga che insieme a Global Citizen ha scelto di chiamare alcuni dei nomi più famosi al mondo per sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al coronavirus.

Vicini ma lontani, un mondo unito, insieme, in diretta dalle proprie abitazioni. Da Los Angeles a Londra passando per l'Italia dove, a rappresentarci dalle loro case ci saranno Andrea Bocelli e Zucchero.

Il mega concerto ospiterà non solo personaggi del panorama musicale mondiale ma anche nomi come David e Victoria Beckham, Elle DeGeneres, Oprah Winfrey e Matthew McConaughey che interverranno durante questo evento mondiale unico nel suo genere e realizzato per celebrare l'impegno eroico degli operatori sanitari e sostenere l'Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro il Covid-19.



Oltre alla musica, durante lo speciale verranno raccontate storie di medici e infermieri in prima linea e sottolineato l'impegno di governi e aziende per equipaggiare gli operatori sanitari di tutto il mondo, con maschere, abiti e altre vitali attrezzature di protezione e lo sforzo delle associazioni di beneficienza per fornire cibo, alloggio e assistenza sanitaria a chi ne ha più bisogno.

Tanti i personaggi coinvolti nell'evento: Alicia Keys, Amy Poehler, Andrea Bocelli, Awkwafina, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Burna Boy, Camila Cabello, Celine Dion, Chris Martin, David e Victoria Beckham, Eddie Vedder, Ellen DeGeneres, Elton John, FINNEAS, Idris e Sabrina Elba, J Balvin, Jennifer Lopez, John Legend, Kacey Musgraves, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Lizzo, LL COOL J, Lupita Nyong'o, Maluma, Matthew McConaughey, Oprah Winfrey, Paul McCartney, Pharrell Williams, Priyanka Chopra Jonas, Sam Smith, Shah Rukh Khan, Shawn Mendes, Stevie Wonder, Taylor Swift, e Usher.

L'evento, sarà trasmesso n diretta in tutto il mondo da LiveNow, Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook. Rai, e tante altre. Presentatori della serata, per il pubblico anglofono, con il compito di passare la linea da un artista all'altro, saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. Per l'Italia toccherà invece alla coppia composta da Ema Stokholma e Fabio Canino.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti