L'«Aura» dei Golden Child alla conquista del mondo
Musica

L'«Aura» dei Golden Child alla conquista del mondo

Dopo aver concluso il loro tour negli Stati Uniti e aver visitato il Regno Unito per il MIK Festival, i Golden Child sono diventati una realtà ben nota nell'industria del K-pop. Daeyeol, Y, Jangjun, Tag, Seungmin, Jaehyun, Jibeom, Donghyun, Joochan e Bomin hanno dimostrato che la loro influenza globale e sono tornati con il loro sesto mini-album AURA. L'album è composto da 6 tracce distinte, che mostrano la potenza e il carisma del gruppo.

Panorama ha fatto una breve chiacchierata con loro.


È un piacere parlare di nuovo con voi, ragazzi. Siete stati bene?

Jibeom: Certo! Abbiamo continuato a esercitarci durante la pausa prima del comeback e abbiamo anche continuato a comunicare con i nostri fan dei Goldenness da ogni parte.

Donghyun: Sì! È un onore tornare con voi. Ci siamo tenuti occupati per il comeback.

Siete tornati con il vostro sesto mini album: Aura. Potete dirci qualcosa di più?

Joochan: "Aura" è il sesto mini album composto da 6 brani. Tutte le canzoni sono state considerate "degne del titolo" dai nostri membri, quindi la qualità delle canzoni è assicurata.

La title track è Replay. Il ritmo è incredibile. Jangjun, TAG, l'avete scritta insieme e TAG l'ha anche co-prodotta. Cosa significa per voi questa canzone?

TAG: È una canzone che dimostra che i Golden Child sono forti, ed è per questo che ho prestato molta attenzione all'arrangiamento e a varie altre parti.

Vorrei parlare delle b-track di questo album: qual è la vostra canzone preferita e perché?

Seungmin: Sceglierei "Knocking On My Door". La canzone mi trasmette una buona atmosfera e mi è piaciuto ascoltarla anche durante il processo di registrazione.

L'MV di Replay è davvero potente. Cosa la rende così forte?

Y: Penso che il modo in cui tutti i membri ballino in gruppo. La perfezione dei passi di danza e l'armonia tra di noi è ciò che dà forza all'esibizione.

Avete qualche retroscena divertente da condividere con noi?

Donghyun: Stavamo girando una scena di gruppo per il video musicale e una volta non siamo riusciti a trattenere le risate.

Jaehyun: Abbiamo gustato il nostro caffè su un coffee truck!

Siete stati negli Stati Uniti, poi avete visitato il Regno Unito per il festival MIK. Vi piacerebbe esibirvi in Italia?

Bomin: Se ci sarà la possibilità, ci saremo sicuramente!

Se ognuno di voi dovesse descrivere questo comeback in una parola, quale sarebbe?

Y: Sangue, sudore e lacrime
Jangjun: Ricominciare
TAG: Rimanere forti
Seungmin: Fermo
Jaehyun: Ricordi
Jibeom: Passione
Donghyun: Sfida
Joochan: Sincerità
Bomin: Potenza

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More