Dua Lipa
Dua LIpa / Warner
Dua Lipa
Musica

Dua Lipa, la popstar dei record torna con "We're good"

Un uovo brano contenuto in Future Nostalgia - The Moonlight Edition per la vocalist che ha sbancato le classifiche di vendita e battuto ogni record sulle piattaforme streaming

Negli ultimi sei anni la carriera di Dua Lipa ha letteralmente preso il volo. La vocalist di origini kosovare-albanesi, nata a Londra è diventata una delle più importanti artiste a livello mondiale fin dagli esordi. Basti dire che i suo album di debutto ha venduto più di 6 milioni di copie e che nel corso della sua carriera ha già venduto 80 milioni di singoli.

"New Rules" ("la canzone che mi ha cambiato la vita", ha dichiarato) l'ha trasformata nella più giovane artista femminile a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Non solo: Dua Lipa è anche entrata nella storia dei BRIT Award nel 2018 per essere stata la prima artista femminile ad avere 5 nomination, di cui due si sono trasformate in premi: British Breakthrough Act e British Female Solo Artist. Ha poi ricevuto due Grammy Award come Best New Artist e Best Dance Recording per "Electricity", la sua collaborazione con Silk City l'anno seguente.

Alla fine del 2019, Dua ha cantato la sua hit mondiale 'Don't Start Now' agli MTV EMAs, agli ARIAs, agli AMA's e, a Febbraio 2020, al Festival di Sanremo poco prima di pubblicare il suo ultimo album Future Nostalgia, che ha totalizzato oltre 294 milioni di stream nella sola prima settimana e che, ad oggi, è già a quota 6 miliardi.

Future Nostalgia è stato nominato per 6 Grammy Awards tra cui Album of the Year & Best Pop Vocal e detiene anche il record assoluto per il maggior numero di stream in un solo giorno per un album di un'artista femminile inglese. Dua è l'artista inglese più ascoltata al mondo su Spotify e, sempre su Spotify, l'artista femminile più ascoltata globalmente. Dua ha anche il record del maggior numero di settimane nella Top 10 inglese con 3 singoli in classifica contemporaneamente. ll nuovo singolo della popstar è We're Good, un brano dal ritmo sensuale che parla di due amanti ormai costretti a prendere strade separate.Il brano è contenuto nella nuova edizione dell'ultimo album: Future Nostalgia - The Moonlight Edition.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti