Musica

Le gemelle delle Apink Chorong and Bomi diventano una cosa sola: le CHOBOM

La prima subunit delle Apink arriva undici anni dopo il debutto del gruppo. Dopo aver contribuito a modellare l'industria del k-pop e la storia dei gruppi femminili per oltre un decennio, le Apink sono ora pronte a fare un ulteriore passo avanti. CHOBOM è composta dai membri Park Chorong e Yoon Bomi. Spesso descritte come gemelle, le due ragazze hanno giocato con questo particolare creando Copycat, una canzone molto coinvolgente con un ritornello che recita I'm your copy, copycat / Let me do whatever I want / As much as you like / A perfectly similar collabo.

L'agenzia delle Apink, la IST Entertainment, ha sottolineato come "il gruppo abbia avuto subunit di membri una tantum per alcuni brani o esibizioni in concerto, ma questa è la prima volta che forma una subunit ufficiale per pubblicare un album vero e proprio". Oltre a mostrare la loro indiscussa bellezza, le CHOBOM sprigionano importanti vibrazioni gemelle in un album che è una boccata d'aria fresca per le Pink Panda di Apink, di cui si occupano da tempo.

Panorama ha parlato con loro in un'intervista esclusiva per il pubblico italiano.


Congratulazioni per il vostro debutto come gruppo. Siete la prima unit ufficiale delle Apink. Come ci si sente?

Chorong: Sono così eccitata di potervi mostrare un nuovo lato di me dopo 11 anni dal debutto, ed è stato molto divertente durante la preparazione!
Bomi: Dato che è la mia prima volta, mi sento sotto pressione, ma credo di essere più eccitata! Lo stavamo preparando con l'intento di divertirci!

Molte persone pensano che siate gemelle. Cosa ne pensate?

Chorong: Anche io sono rimasta molto sorpresa durante la preparazione di questa comeback! Ci siamo truccate e vestite come due gemelle ed eravamo molto simili. Ci siamo guardate e ci siamo dette che era spaventoso ^^.

Nonostante questo, in cosa pensate di essere diverse?

Bomi: Chorong è più conservatrice e meticolosa di me, ma io sono libera e spontanea! Penso che questo crei una sinergia per quanto sia differente!

Parliamo della vostra musica. Copycat. Perché questo nome?

Chorong: Mi è capitato di vedere l'origine della parola copycat. È una parola che deriva dalla forma di un bambino che imita una madre gatta, quindi di solito viene usata per significare imitare e imitare. Volevamo solo usarla in modo carino, così come si è formata. Abbiamo scelto "Copycat" perché ho pensato che si adattasse bene al concetto di gemelli dei CHOBOM.

Come descriverete il vostro primo album come subunit?

Bomi: Il nome dell'album è ben espresso, quindi voglio definirlo "copycat"! Proprio come il significato di voler assomigliare alla persona che amiamo, volevamo trasmettere il concetto di "uno".

Durante la promozione della unit ci avete mostrato molti concetti diversi e forti in foto che sembravano editoriali di una rivista di moda. Quali sono state le vostre foto preferite e perché?

Chorong: Ad essere sinceri, tutti gli outfit sono stati stimolanti e divertenti. Facciamo questo taglio così? Che ne dite di questo? Che ne dici di questo? Mentre lo facevo, ho avuto molte conversazioni con Bomi, l'azienda e gli esperti di trucco e parrucco. Tuttavia, credo che la cosa più degna di nota siano state la parrucca blu e la parrucca rosa... Poiché si trattava di un tipo di pettinatura di cui desideravo mostrare il potenziale, ho provato con coraggio a indossare una parrucca colorata. Non appena le riprese sono terminate, l'ho tolta immediatamente.
Bomi: Il vestito nero è il più memorabile! È un taglio che ho fatto durante le riprese del video musicale, quindi ha una storia, ed è un concept che mostra al meglio i colori e le immagini dell'inizio delle CHOBOM! Le immagini concettuali presentate durante il periodo di teasing sono varie e intense come le riviste di moda.

Qual è la differenza principale tra lavorare come gruppo e come Apink?

Bomi: Penso siano presenti molte immagini audaci che sono un po' più concettuali e diverse da quelle delle Apink!

Se poteste descrivervi a vicenda con una parola, quale sarebbe e perché?

Chorong: Misteriosa. Come la nostra canzone, ha un fascino misterioso! È difficile da descrivere a parole, ed è un fascino che solo Bomi possiede!
Bomi: Yoon Bomi. Perché ora siamo gemelle e siamo una cosa sola!

I più letti