Ale Anguissola, il nuovo singolo «In Punta di Piedi»
Ale Anguissola, il nuovo singolo «In Punta di Piedi»
Musica

Ale Anguissola, il nuovo singolo «In Punta di Piedi»

ll nuovo singolo di Ale Anguissola In Punta di Piedi (Italydigitalmusic) è un omaggio a Napoli, la città della mescolanza e dell'arte dell'incontro.Un omaggio con riverenza sin dal titolo, laddove vivere in punta di piedi è anche una filosofia di vita sinonimo di libertà, leggerezza.

L'omaggio alla città della musica per eccellenza è frutto anche della collaborazione con lo storico bassista/produttore Gigi De Rienzo - che qui gioca in casa.

L'atmosfera blues, il sound jazzato che guarda alla fusion Steely Dan, quel mondo affine a Pino Daniele, ma senza lo slang napoletano: ecco i sapori di In Punta di Piedi. Una canzone omaggio alla world music e alla buona musica, oltre che una dedica alla magica città partenopea.


IN PUNTA DI PIEDI - Ale Anguissola www.youtube.com


Le parole di Ale Anguissola, versi di riflessione sulla vita sottesa tra ambizioni e sopravvivenza quotidiana, viaggiano in equilibrio su arrangiamenti di fiati d'alta scuola, e sulla sezione ritmica che fu tra l'altro colonna portante di un disco storico come Nero a Metà di Pino Daniele (il vero convitato di pietra del brano) grazie alla presenza di Gigi De Rienzo al basso e Agostino Marangolo alla batteria. Il brano è accompagnato da un videoclip a cartoon per la regia di Alessandro Freschi dove i titoli di coda sono l'occasione per menzionare i grandissimi musicisti che hanno reso possibile In Punta di Piedi:Gigi De Rienzo (basso, chitarre, tastiere); Agostino Marangolo (batteria); Piero De Asmundis (piano); Franco Giacoia (chitarra elettrica); Jerry Popolo (sax tenore); Gianfranco Campagnoli (flicorno); Alessandro Tedesco (trombone).

Ti potrebbe piacere anche

I più letti