52 luoghi da vedere nel 2016 (c'è anche Torino)
Olycom
Lifestyle

52 luoghi da vedere nel 2016 (c'è anche Torino)

Nella speciale classifica stilata dal New York Times c'è una sola città italiana

Il 2016 è iniziato e sono già in molti ad aver programmato (o soltanto sognato) le prossime vacanze. The New York Times ha stilato un elenco di 52 luoghi nel mondo da visitare: si va da veri paradisi terrestri, con acque cristalline e foreste incontaminate, a modernissime città che offrono molto dal punto di vista culturale.

Unica meta italiana della classifica è Torino, della quale si ricordano non solo i musei (primo tra tutti quello egizio), ma anche la movida sul lungo Po, ricca di locali adatti a tutti i gusti. Ecco la top ten.

Olycom
6 - Il Mozambico offre molto, tra cultura e spiagge da sogno. Nella foto San Sebastian Fort, costruito nel 1558 e Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More