Lifestyle

I 10 film più visti della settimana (7-13 luglio)

Maleficent si riprende la testa del box office italiano. Non male l'esordio in sala della commedia con Michael Douglas e Diane Keaton Mai così vicini - Le top ten delle scorse settimane

Maleficent, la favola dark con Angelina Jolie strega, riconquista la testa del botteghino, lasciata solo la scorsa settimana dopo oltre un mese di assoluto dominio. Il film Disney in Italia ha ormai abbondantemente superato i 13 milioni di euro, anche se gli incassi recenti risentono del calo di spettatori tipico dell'estate italiana (il suo primato settimanale è dato da soli 385.665 euro).

L'horror Le origini del male non è più in vetta ma si posiziona al secondo posto. Non male l'esordio in sala di Mai così vicini, commedia di scaramucce e sentimenti tra Michael Douglas e Diane Keaton: quarto posto per loro (e migliore incasso del weekend)

Ecco la top ten della settimana (dal 7 al 13 luglio), secondo i dati Cinetel (società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale). 

8) Edge of Tomorrow - Senza domani di Doug Liman
Cast: Tom Cruise, Emily Blunt
Trama: In un futuro distopico una razza aliena sta avendo la meglio sull'umanità. Salvare il mondo spetta a un soldato inetto che morirà subito sul campo. Ma dalla morte si risveglia, tornando indietro nel tempo. Ogni volta sarà costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. - Trailer  - I 10 film più belli di Tom Cruise

 

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 6 giugno)
INCASSO: 115.744 euro - INCASSO TOTALE: 3.162.919 euro 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More