Lifestyle

I 10 film più visti della settimana (7-13 luglio)

Maleficent si riprende la testa del box office italiano. Non male l'esordio in sala della commedia con Michael Douglas e Diane Keaton Mai così vicini - Le top ten delle scorse settimane

Maleficent, la favola dark con Angelina Jolie strega, riconquista la testa del botteghino, lasciata solo la scorsa settimana dopo oltre un mese di assoluto dominio. Il film Disney in Italia ha ormai abbondantemente superato i 13 milioni di euro, anche se gli incassi recenti risentono del calo di spettatori tipico dell'estate italiana (il suo primato settimanale è dato da soli 385.665 euro).

L'horror Le origini del male non è più in vetta ma si posiziona al secondo posto. Non male l'esordio in sala di Mai così vicini, commedia di scaramucce e sentimenti tra Michael Douglas e Diane Keaton: quarto posto per loro (e migliore incasso del weekend)

Ecco la top ten della settimana (dal 7 al 13 luglio), secondo i dati Cinetel (società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale). 

3) Babysitting di Nicolas Benamou e Philippe Lacheau
Cast: Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali, Julien Arrouti, Enzo Tomasini, Clotilde Courau
Trama: Commedia found footage reduce da un grandissimo successo di pubblico in Francia. Franck è impiegato come centralinista in una casa editrice, ma ha il grande sogno di vedere pubblicate le sue strisce animate. A corto di babysitter per il fine settimana, il suo capo Marc Schaudel gli affida per una notte il figlio, il capriccioso Rémi. L'unico problema? Franck compie 30 anni proprio quel giorno e i suoi amici sono decisi a festeggiarlo. Il mattino dopo, i genitori di Rémi sono svegliati da una telefonata della polizia: il loro pargolo, Franck e i suoi amici sono spariti nel nulla dopo aver messo a soqquadro la casa, lasciando come unico indizio una videocamera che contiene il filmato della pazza serata appena trascorsa. Dove saranno finiti? La polizia, Marc e la moglie Claire hanno un solo modo per scoprirlo: vedere il filmato. 

 

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 3 luglio)
INCASSO: 350.510 euro - INCASSO TOTALE: 587.785 euro 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More